Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Informazioni canna fumaria" di sergio del 24/08/2012, 13:03
    la distanza dai materiali combustibili della canna fumaria Gxx riportata sulla targhetta è considerata in aria libera!!! cioè determina il flusso di aria che serve per il raffreddamento delle superfici. Nell'attraversare un tetto o un solaio, se si elimina il flusso di aria, si generano surriscaldamenti con rischio d'incendio.
    L'installatore della stufa è il primo responsabile di tutto l'impianto e deve fare la certificazione dello stesso ( DM 37/08).
    Mettere un ulteriore isolante può aumentare la sicurezza ma occorre vedere caso per caso e non si può generalizzare, a questo punto consiglio di interpellare un Tecnico che risolva il problema e dia la certezza della sicurezza dal rischio d'incendio.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Informazioni canna fumaria di marco del 24/08/2012, 15:48
Grazie sergio; io ovviamente sono il primo a voler dormire sogni tranquilli, ho foderato il trave con fibra ceramica spessore 25 mm, a settembre chiamerò un tecnico, forse sono stato un pò superficiale, ma mi sembra impossibile che il tubo doppia parete possa raggiungere sull'esterno temperature cosi elevate.
Comunque l'installazione è stata fatta da persone che fanno quello di mestiere; il discorso della fibra ceramica è un "in più" che mi sono fatto venire io..
Re: Re: Informazioni canna fumaria di Luigi Biagini del 24/08/2012, 19:56
Parole sante sergio!