Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "camino grilli acciaio e pietra" di scla del 07/01/2013, 18:51
    Vorrei istallre un camino aperto in un salone di circa mq. 85 con soffitto alto 3 mt. ed avevo pensato ad un Gilli in pietra e acciaio perché si adatterebbe, in termini di estetica e grandezza (non ho trovato altri camini monoblocco con focolare aperto di tali dimensioni), ad un rivestimento di recupero in mio possesso.
    Non conosco però le prestazioni di tale modello soprattutto in termini di tiraggio (che deve essere assolutamente ineccepibile) e di potenza (kw), precisando che il salone è esposto a sud ed è dotato di serramenti con ottimo solamento termico.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi informazioni in merito.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: camino grilli acciaio e pietra di Federico C. del 08/01/2013, 09:29
Sarà bello ma con un camino aperto devi mettere in conto di bruciare tanta tanta legna e scaldare solo per irraggiamento, in altre parole avrai un bel caldo solo davanti al camino. Per far funzionare bene il camino devi anche garantire l'apporto di parecchia aria che dovrebbe arrivare dall'esterno e potrebbe darti fastidio quando fuori fà freddo.
  • Re: Re: camino grilli acciaio e pietra di scla del 09/01/2013, 11:35
    Grazie dei consigli. So che un termocamino o comunque un camino chiuso è in grado di sviluppare una potenza di gran lunga superiore a quella di un semplice camino aperto, ma nella mia zona non fa mai tanto freddo (al massimo si arriva a 8-10 gradi), per cui la capacità di sviluppare calore mi interessa poco. Vorrei sapere se qualcuno ha un camino acciaio e pietra della f.lli Grilli e come si trova soprattutto con riferimento al tiraggio.
    Grazie.
    • Re: Re: Re: camino grilli acciaio e pietra di Luigi Biagini del 09/01/2013, 23:05
      Se correttamente installati, tutti i prodotti "tirano" bene. So per certo che la ditta è molto seria, ho installato prodotti a bocca chiusa (rispettando alla lettera le istruzioni) e ti posso garantire che vanno benissimo!