Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "monoblocco montegrappa MB quadra plus" di leo del 04/04/2013, 20:49
    Ti ripeto che sul manuale istruzioni ed uso c'e canna 200 con 11 Pa e 180 con 13 Pa di depressione minima e il modello e' sopra riportato.anche il rivestimento e' montegrappa agordo 4.non ho cose particolari esco con due tubi del 120 allesterno per aria da riscaldare,N 2 bocchette interne da 150 che immettono aria calda ad altezza 220 e canna 180 con riduzione all'inbocco camino 200/180 con tratto verticale per 6,5 MT piu' terminale antivento. per la prova di tiraggio e' stato fatto un calcolo empirico ma penso che non siamo molto distanti da quello che montegrappa vuole.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di marco del 05/04/2013, 08:14
ciao Leo anche io ho un montegrappa come il tuo ma a differenza del tuo impianto ho un tubo solo che prende l'aria da riscaldare dall'esterno mentre l'altro prende l'aria dall'interno dell'appartamento, come se fosse un ricircolo d'aria. inoltre anche la mia canna fumaria è da 180 ma è lunga solo 4,50 metri e subito dopo il monobloggo presenta una curva e controcurva a 45 gradi. a me il camino funziona benissimo ma gli metto dei pezzi lunghi tra i 40 e i 45 cm e a volte l'autonomia mi arriva anche a 8/10 ore nel senso che anche dopo quelle ore c'è una bella brace e basta mettere un altro pezzo e dare aria che in un minuto si riavvia a pieno regime. se hai bisogno di altro contattami pure la mia mail è naky71@gmail.com