Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: per Luigi e Giovanni" di elisabetta giudice del 26/02/2015, 09:36
    Sì, credo di aver sbagliato il nome della lana ma ne chiederò conferma; ho compreso quanto sia indispensabile la presa d'aria, ma a questo punto dove la farei fare? Potrei su una parete di fronte al camino che però dà in una cantina che ha una finestra senza infisso ( per ora) ma che mi potrebbe permettere di uscire all'esterno anche se con un percorso non rettilineo; oppure su una parete lateralmente al camino che dà all'esterno sotto una finestra; il camino si trova su di una parete ad est la presa d'aria verrebbe a sud; ho una terza possibilità sulla parete a sinistra,nord, uscita all'esterno sotto un altra finestra.Il diametro dovrebbe essere 23cm come quello della canna fumaria. A che livello dal pavimento? Il camino è solllevato dal pavimento di 23cm, ilsoffitto della sala è alto m.3,30 e porta tre aperture due finestre e due porte lato sud e lato nord. Metricubi 77,44.
    Penso però che sarebbe necessaria anche la presa che porti aria al focolare dall'ambiente e per questo dovrei farla ricavare nello scalino frontale con la speranza di non rompere la pietra vulcanica di rivestimento (?!) sarebbe un delicato carotaggio. Il quattro venti è una specie di cilindro a superficie doppia forse più correttamente si chiama terminale antiriflusso antivento,ma ho già scoperto che non va montato così come hanno fatto per me (un altro errore) . Ho scopeto anche che l'inclinazione delle pareti della cappa dovrebbe essere di 45 gradi, è così? Nel mio caso è di più , altro errore, l ho verificato con una banale squadretta.
    Mi trovo nel Cilento, Basso Cilento a Caselle in Pittari in provincia di Salerno che dista 130km....sono giù giù giù. Grazie per la disponibilità. Spero in consigli risolutivi.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy