Forum
- Oggetto: "Re: regolazione thermorossi H2O" di gabriele del 24/08/2006, 16:34
finalmente! si parla della thermorossi h2o.
ho acqustato il prodotto circa un anno fà, tutto sommato sono soddisfato,ma...non completamente.
perchè? ogni volta che l'accendo suepera sistematicamente la temperatura che gli imposto fino ad arrivare alla temperatura massima di sicurezza (75°c)per poi spegnersi totalmete e riaccendersi automaticamente quando la temperatura ridiscende a valori intorno ai 73° c. mi sono chiesto se questo funzionamento sia normale, i tecnici contattati mi danno tutti delle risposte abbastanza vaghe e concludono con la risposta più semplice "..l'impianto è sottodimensionato nel numero di elementi dei termosifoni.." non dubito quanto mi dicono però non capisco perchè la stufa, raggiunta la temperatura da me impostata, non diminuisca la caduta di pellet nella camera di combustione permettendo alla stufa stessa di abbassare la fiamma ottenendo nel contemporispetto del range da me impostato.
vorrei lanciare anch'io questo sasso nello stagno ed avere le esperienze di chi condivide il mio stesso prodotto.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: regolazione thermorossi H2O di er sola del 24/08/2006, 17:53sicuramente non è un funzionamento normale....
ci deve essere qualkosa di più che un semplice sottodimensionamento.
ciao
Re: Re: regolazione thermorossi H2O di Geppy del 24/08/2006, 18:06
Miiiii masculo sugno!!!!
In ogni caso ti ringraziono ma avrei bisogno anche di altre info per fare una valutazione più corretta possibile:
1)dimensioni della tua casa
2)temperatura esterna (già se mi dici la provincia posso farmi un'idea)
3)temperatura interna che hai impostato
4)la caldaia resta sempre accesa (come consigliatomi dal tecnico) o ha programmato dei periodi di spegnimento e se è cosi mediamente per quanto tempo al giorno la devi lasciare accesa per mantenere la temperatura desiderata.
Io ho ordinato la Compac che è particamente uguale alla H2O ma è coibentata e quindi cede tutto il calore all'acqua senza scaldare per irradiamento l'ambiente in cui si trova.
Gabriele ovviamente attedo anche le tue impressioni, apparte il problema che hai riscontrato.
- Re: Re: Re: regolazione thermorossi H2O di gabriele del 25/08/2006, 15:57
ringrazio sia il sig. Felice che er sola per le indicazioni date.
Per il "masculo" Geppy" posso dare qualche indicazione io (in attesa di Lucio):
vivo a Cagliari, perciò temperatura esterna non rigidissima. la temperatura interna non la imposto con nessun termostato ambiente ma bensì imposto la temperatura massima dell'acqua e la potenza della stufa. il tempo di funzionamento giornaliero è di circa 5/6 ore concentrate in prevalenza tra il pomeriggio e la notte. la macchina attualmente opera in un ambiente di circa 120 mq. su due livelli Confermo il consumo indicato dal sig. Lucio.
Mi auguro, CARO Geppy,di aver colmato le tue curiosità.
In relazione al mio problema di spegnimento della stufa spero di avere maggiori chiarimenti sulle affermazioni del sig. Felice e di Er Sola(personalmente credo in un problema di elettronica) ed in particolare di persone che hanno lo stesso prodotto (nel bene o nel male).
p.s. chi di dovere afferma che il funzionamento è regolare perciò ho deciso di aumentare gli elementi dei termosifoni, montare un boiler e poi, se non sufficiente... un buon avvocato!
- Re: Re: Re: Re: regolazione thermorossi H2O di Geppy del 25/08/2006, 16:43
Grazie per la risposta ma la tua casa è 60 mq per piano o 120?
- Re: Re: Re: Re: Re: regolazione thermorossi H2O di gabriele del 26/08/2006, 16:09
60 mq. a piano con prossima installazione di un boiler da 150 litri e un ulteriore piano da 60 mq. da scaldare
Buongiorno , evidentemente è un funzionamento anomalo si faccia ripristinare i parametri dal tecnico della casa,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: regolazione thermorossi H2O di Geppy del 27/08/2006, 18:06
Lucio attendo tue precisazioni in merito a:
1)dimensioni della tua casa
2)temperatura esterna (già se mi dici la provincia posso farmi un'idea)
3)temperatura interna che hai impostato
4)la caldaia resta sempre accesa (come consigliatomi dal tecnico) o ha programmato dei periodi di spegnimento e se è cosi mediamente per quanto tempo al giorno la devi lasciare accesa per mantenere la temperatura desiderata
- Re: Re: Re: Re: regolazione thermorossi H2O di Geppy del 28/08/2006, 18:25
Accidenti come corre in fretta questo forum!
Ho paura che se non faccio un Up Lucio si perde il post e non può più rispondermi!
Se si fa un nuovo forum con registrazione obbligatoria si potrebbe anche inserire la funzione del messaggio privato diretto così quando l'utente interessato si connette lo riceve direttamente!
- Re: Re: Re: Re: Re: regolazione thermorossi H2O di er sola del 28/08/2006, 19:03
grande geppy io l'ho sempre sostenuto se vogliamo un posto dove parlare e inserire immagini, mess privati e mail senza compromettere la privacy già esiste:
http://truc.vodaworld.it/forum/viewtopic.php?t=133
su questa piattaforma possiamo gestire in maniera flessibile i nostri messaggi e lasciare in evidenza messaggi con riportati produttori, distributori etc etc
un saluto
- Re: Re: Re: Re: Re: regolazione thermorossi H2O di Piero del 28/08/2006, 19:27
Ci sto pensando ad una registrazione, se non obbligatoria, almeno facoltativa via email, ma ho poco tempo per implementarla. Comunque nei prossimi giorni vedo di prenderla in considerazione.
ciao a tutti ho un impianto a bassa temperatura alim.gpl volevo istallare una stufa a pellet ed eliminare le spese del gas qualcuna sa dirmi se conviene e quanto se si rosparmia in percentuale.grazie saluti fabry65
Re: Re: regolazione thermorossi H2O di claudia del 21/10/2009, 10:51
anche io ho lo stesso problema e non riusciamo a capire il motivo.... abbiamo una termostufa collegata a 5 termosifoni, i quali non hanno nemmeno il tempo di scaldarsi che la termostufa raggiunge i 75 gradi e si spegne per poi successivamente riaccendersi. finisce che il salotto dove e' posizionata la termostufa e' caldo e tutte le altre stanze sono fredde. vi prego datemi dei consigli un aiuto non so... siamo al 21 ottobre ed inizia a fare freddo... grazie 1000!
- Re: Re: Re: regolazione thermorossi H2O di francesco del 21/12/2011, 23:56
anche io o il tuo stesso problema
tu sei riuscito a risolverlo?
a me capita di accendere la stufa in modo manuale,quando raggiunge il"work"non mi e'piu' possibile spegnerla,ma devo agire sull'interrutore posteriore,qualcuno sa come fare?grazie