Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: domanda di follegname del 06/02/2012, 17:34
Messaggio: Salve, è la prima volta che uso un blog;
il mio problema è questo: ho una cucina a legna nordica mod. Mamy.
la uso da 5 anni ma in realtà non ho mai ben capito come funzionano le bocchette d'areazione, primaria e secondaria, che sono vicine, una sopra l'altra; so che se le apro la legna arde più velocemente e di conseguenza il forno si scalda di più.
Ma non so come fare a regolare la temperatura del forno a mezzo delle bocchette. Se qualcuno ha esperienza sarei lieto se mi spiega, anche a grandi linee come si usano.A
Grazie, Luigi - Oggetto: termocamino jolly mec di nicola del 02/01/2012, 10:10
Messaggio: salve a tutti e buon 2012, ho una domanda da porvi anzi in realta sono un paio :
1 : la pressione d'impianto che dovrebbe essere di 1,5 bar del mio termocamino a circuito chiuso (modello termojolly da 30 kw della jollymec ) quando sale la temperatura aumenta arrivando a sfiorare i 2,5 bar e' normale o mi devo preoccupare?
2: il suddetto termocamino e' montato a circuito chiuso ma non so se e' a norma con le nuove regolamentazioni non ha produzione di acqua sanitaria fa solo riscaldamento ha una valvola di scarico termico con riduttore di pressione in ingresso che provvede al caricamento automatico e altre due valvole di sicurezza una da 2,5 e una da 3,5 e' sufficente per le nuove normative? il camino e' stato montato nel 2006
- Re: termocamino jolly mec di valentina del 03/02/2012, 06:46
Salve e scusa il mio intervento che non è per rispondere alla domanda ma per farne un'altra. Ho dall'anno scorso un camino temojolly e ho qualche problema di tiraggio. Ha cominciato a fare condensa e ora le pareti sono ricoperti da uno strato nero e liscio di non so cosa. Chi me lo ha montato dice che è normale,ma ho notato una netta diminuzione della resa del camino che non riesce più a mantenermi la temperatura. E' normale? Grazie