Forum Fuoco e Legna
Pagina:
-  Oggetto: Riscaldre casa a due piani di Marco Albanesi del 17/09/2009, 11:09
Messaggio: Ciao mi chiamo Marco e sono nuovo di questo forum anche se non mi è mancata l' occasione di leggerlo più volte; nella mia casa di circa 75 m2 avevo un piccolo fuoco aperto mentre ora vorrei Comprare una stufa della Montegrappa mod 19220 ventilata. Mi sono informato un pò e mi hanno detto che è tra le migliori e che mi riscalderà l' abitazione senza grossi problemi. Posso fidarmi o no?
- Re: Riscaldre casa a due piani di badinistore.com del 17/09/2009, 11:49
ottimo modello e ottima marca.
Io sono un commerciante che, per ragioni di mercato, ho scelto di non lavorare più con la Montegrappa ma mi ero trovato molto bene e, devo dire che, secondo il mio parere, è tra le migliori presenti sul mercato.
Il modello con il forno ha una potenza di 11 kW quindi non dovresti avere problemi a scaldare 70 mq.
Noi trattiamo Piazzetta da quarantanni e il mio invito è , se vuoi puoi visionare alcuni dei miei prodotti sul sito www.badinistore.com

- Re: Riscaldre casa a due piani di badinistore.com del 17/09/2009, 11:49
 -  Oggetto: canna fumaria per termocomino di Alessio del 16/09/2009, 17:34
Messaggio: Salve a tutti, chiedo un aiuto.
Devo realizzare una canna fumaria perchè vorrei installare un termocamino a casa. La canna fumaria che dovrei realizzare parte dal piano terra ed arriva sul tetto attraversando il solaio del piano primo, poi in aderenza sulla parete esterna perche’ sopra c'è un terrazzo fino al tetto sbucando sopra la gronda.
All'epoca della realizzazione del solaio, in previsione, fu passato un tubo inox di 200 mm perchè lo spazio era limitato. Ho visto che la maggior parte dei termocamini hanno un'uscita minima di 250 mm. Se realizzo tutta la canna fumaria di 200 mm funzionerà? o sarà meglio realizzarla da 250 mm lasciando il pezzo dentro il solaio da 200 mm. Al lunghezza dalla canna fumaria sarà circa 5,70 ml partendo dall’uscita del termo camino.
Grazie -  Oggetto: portata ventilatore di Matteo del 16/09/2009, 17:08
Messaggio: Non è che basta mettere un ventilatore con portata maggiore per ovviare alle perdite di carico. Non funziona così. Se aumenti la portata del ventilatore, ma mantieni i tubi della stessa sezione, le perdite di carico sono ancora maggiori. Che conta è la prevalenza del ventilatore, che spesso è difficile da reperire in particolare sui ventilatori dei camini. -  Oggetto: Sostituzione corda sulla porta di un inserto di Luca del 16/09/2009, 10:58
Messaggio: Ciao a tutti,
ho necessità di sostituire la corda che fa da guarnizione sul portello trasparente di un caminetto ad inserto della supra. Il modello è il turbo inserts 658.
Qualcuno mi sa dire a chi mi posso rivolgere in zona Como?
Qualche rivenditore di Como mi sa dire se è possibile ottenere il pezzo?
Grazie a tutti
Luca -  Oggetto: rivenditori pellets binder holtz di renzo del 14/02/2009, 15:02
Messaggio: cerco dei rivenditori pellets binder holtz,se conoscete il nome di qualche rivenditore,vi prego di dirmelo,
grazie renzo
- Re: rivenditori pellets binder holtz di elio del 03/03/2009, 17:47
hai trovato rivenditori del binder?
 - Re: rivenditori pellets binder holtz di sonia del 15/09/2009, 20:37
stiamo cercando un rivenditore binder holtz nella zona di vicenza56

- Re: rivenditori pellets binder holtz di elio del 03/03/2009, 17:47
 -  Oggetto: pirometro di francesco del 11/09/2009, 12:36
Messaggio: Salve! Sono possessore di una stufa a legna con forno superiore. Il forno ha già un suo termometro, ma io vorrei misurare la temperatura dei fumi (indicativamente) per verificare che viaggi fra i 200 ed i 350°C cioè nelle condizioni migliori. Va appoggiato direttamente sul tubo di uscita dei fumi della stufa? Va applicato90 senza fare fori? Aspetto suggerimenti e consigli anche sui costi. Ringrazio in anticipo. Francesco dalle colline di Vicenza.
- Re: pirometro di Giovanni Iemmi del 11/09/2009, 23:24
se vuoi provare a farlo senza fori, esistono dei termometri magnetici che poresti applicare sul tubo, ma non sono certo della precisione che puoi ottenere misurando l'esterno del tubo.

- Re: pirometro di Giovanni Iemmi del 11/09/2009, 23:24
 -  Oggetto: stufa a legna con fornetto di Francesca del 08/09/2009, 09:06
Messaggio: Buongiorno,
io e mio marito vorremmo acquistare una stufa a legna con fornetto sopra. La nostra idea iniziale era di cucinare qualcosa coem una pizza, cuocere una pagnotta di pane, un piccolo arrosto. tuttavia ci siamo un po' scoraggiati nel vedere le dimensioni iterne dei forni. Qualcuno ci consiglierebbe un modello in cui cucinare se possibile una pizza (anche solo una pizza non grandissima per volta, ma che non diventi uno spazio inutile o solo scalda-viavande su piattini minuscoli).
Grazie
Francesca
- Re: stufa a legna con fornetto di badinistore del 08/09/2009, 15:51
Sono rivenditore Piazzetta e la prima cosa a cui ho pensato, leggendo la Vostra richiesta, e' stato un articolo copiato da molti e amato da tanti nostri clienti: mod. Stubotto KAMF oppure MO1MF con forno da cm. 50x36x23, a cupola, con piano in reffrattario, griglia e termometro.
Questa tipologia di prodotti è un po' ingombrante e bisogna valutare bene il luogo in cui sara' collocato.
Si potrebbe pensare a questa versione senza la panca che misura cm 90x60, pero' attenzione perchè arriva a scaldare fino a 140 mq.
Riscaldamento a convenzione naturale, a convenzione forzata (optional)oppure pensando di canalizzare l'aria in altri ambienti col multifuoco system (optional).
link di riferimento:
http://www.piazzetta.it/index.php?page=shop.browse&root=2&category_id=3&option=com_phpshop&Itemid=13
 - Re: Re: stufa a legna con fornetto di leo2008 del 10/09/2009, 20:01
vai sul sito thermorossi mod 860 il forno è bello capiente , e la ditta ha più di 40 anni di esperienza
 - Re: stufa a legna con fornetto di antonio del 09/09/2009, 10:45
Vai a veder sul sito www.lanordica-extraflame.com il modello Cucinotta Forno o Nicoletta Forno. Ciao

- Re: stufa a legna con fornetto di badinistore del 08/09/2009, 15:51
 -  Oggetto: RISPOSTA www.pelletcalabria.com di FRANCESCA del 09/09/2009, 13:04
Messaggio: Ho visitato il sito è vero ci sono le schede dettagliate di 5 tipi di pellets, qualcuno di voi conosce questo rivenditore?
Io sono andato sul sito
www.pelletcalabria.com
Fatemi sapere -  Oggetto: inserto camino idro, a legna  pellet mais ect... di Mario del 07/09/2009, 13:05
Messaggio: Cerco informazioni argomento descritto in oggetto
- Re: inserto camino idro, a legna  pellet mais ect... di antonio del 09/09/2009, 10:55
Devi fare i popcorn?

- Re: inserto camino idro, a legna  pellet mais ect... di antonio del 09/09/2009, 10:55
 -  Oggetto: Pellet in Calabria di Giorgio del 09/09/2009, 09:48
Messaggio: Finalmente ho trovato un rivenditore che ha diversi tipi di pellet di qualita', mi hanno lasciato anche il sito www.pelletcalabria.com