Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: messa in funzione stufa becchi di michele del 24/01/2016, 21:47
Messaggio: sono michele di brescia posseggo una stufa forliniese ed una becchi.Ho provato a montare la prima ma con il calore si e'crepata tutta prima di montare la seconda vorrei sapere come si montano grazie mille.
- Re: messa in funzione stufa becchi di Carlo del 02/02/2016, 20:38
Posso aiutarti, per me è pane quotidiano, ma ti invito ad usare il form su www.heliosterrecotte.it dove potremo meglio comunicare magari con foto.
- Re: messa in funzione stufa becchi di Carlo del 02/02/2016, 20:38
- Oggetto: Valore stufe terracotta di Filippo del 01/02/2016, 10:09
Messaggio: Ciao a tutti,
mi ritrovo in una vecchia casa di campagna due stufe di terracotta che potrebbero essere da anni 40 in giù.
Una è di marca MERCATANTI (PRATO) e una SOCIETA' FUMISTI (FORLì).
Qualcuno mi può aiutare o indicare qualcuno cui chiedere?
Grazie mille.
- Re: Valore stufe terracotta di Carlo del 02/02/2016, 19:41
Chiedi pure.
Per una celere risposta usa il form su heliosterrecotte.it
- Re: Valore stufe terracotta di Carlo del 02/02/2016, 19:41
- Oggetto: Funzionamento stufa becchi 4 ripiani di dino del 02/02/2016, 00:06
Messaggio: Salve, ho appena acquistato una stufa Becchi a 4 ripiani usata, montata ed accesa, ma la temperatura in casa non supera i 16 gradi.La stufa si scalda molto, quando tocco gli elementi scottano.Qualcuno sa indicarmi per quanto tempo devo alimentarla? La brace non dura molto e dopo un paio di ore la stufa si raffredda, anche seguendo le indicazioni di chiusura aria finita la combustione.Grazie - Oggetto: problema termostufa a legna rizzoli di antonella del 27/01/2016, 11:51
Messaggio: Ciao a tutti spero possiate aiutarmi..circa un mese fa abbiamo acquistato una termocucina rizzoli STK .Dopo aver effettuato il collegamento della termostufa abbiamo avuto dei problemi.. in pratica la pompa p2 che sarebbe quella dei termosifoni non riesce a rimanere accesa perchè nemmeno 5 minuti e si spegne e questo fa si che i termosifoni non riescono a scaldare. Per non parlare dell'acqua calda sanitaria che si può dire che non arriva per niente. Ci avevano garantito la massima funzionalità di questa temostufa ma non è stato affatto cosi.. la potenza nominale è di 22,3 kw la potentati in produzione acqua calda 14,3.. secondo voi il problema a che cosa può essere dovuto ? La casa è di 160 mq e ci avevano garantito che avrebbe riscaldato anche 200mq. La centralina era impostata inizialmente a 30 gradi il termostato pompa 1 termostato valvola 45 gradi e termostato pompa 2 a 55 gradi..un tecnico l'ha alzata a 68 quest'ultima ma niente nessun risultato..per un giusto funzionamento la pompa dei termosifoni dovrebbe rimanere accesa per la maggior parte del tempo in modo che l'acqua calda circola nei termosifoni e così riscaldano ma non funziona. Ripeto la pompa si accende e spegne in continuazione e la temperatura fa un continuo sale e scendi..qualcuno sa dirmi a che cosa può essere dovuto questo problema? ..aspetto risposta grazie in anticipo e scusate se forse non mi sono spiegata correttamente.
- Re: problema termostufa a legna rizzoli di Giovanni Iemmi del 27/01/2016, 19:27
proprio in questi giorni ho migliorato un problema simile a un cliente sulla stessa cucina con due semplici trucchii:
1- temperatura della pompa dell'acqua a 65°
e 2-.... caricando la stufa in maniera corretta!!!
spesso questi problemi dipendono solo da uno scorretto utilizzo della stufa
rivolgiti a uno spazzacamino o fumista un po' in gamba della zona e con una piccola spesa (se onesto) per una consulenza, ti potrà mostrare come usarla e dare un po' di consigli
(se mi dici di dove sei, magari ti posso consigliare qualche collega)
- Re: Re: problema termostufa a legna rizzoli di antonella del 31/01/2016, 17:24
il problema deve secondo me deve essere nell'impianto..abbiamo aggiunto la valvola anticondensa..ora i termosifoni ne riscalda solo 2. La mandata è calda ma il ritorno è sempre freddo..tipo che l'acqua non circola ..l'acqua nn è mai calda neanche nei termosifoni..qualcuno sa
Dirmi perchè?
- Re: problema termostufa a legna rizzoli di Giovanni Iemmi del 27/01/2016, 19:27
- Oggetto: problema termostufa a legna rizzoli di Antonella del 31/01/2016, 17:10
Messaggio: il problema deve secondo me essere nell'impianto..abbiamo aggiunto la valvola anticondensa..ora i termosifoni ne riscalda solo 2. La mandata è calda ma il ritorno è sempre freddo..tipo che l'acqua non circola ..l'acqua nn è mai calda neanche nei termosifoni..qualcuno sa dirmi perché? - Oggetto: Anomalia stufa ecoforest vigo ceramica di GIANFRANCO del 31/01/2016, 10:08
Messaggio: Possiedo una stufa per la mia casa in montagna da 3 o 4 anni usata pochissimo (meno di 150 kg di pellet bruciati) inaspettatamente durante il normale funzionamento ha iniziato a fare rumore prima di tipo ciclico poi continuo e di tipo metallico. Penso che provenga dalla coclea.
Mi potete dare qualche spiegazione sull'anomalia e se e di qualche tecnico per l'assistenza zona Camigliatello Silano - Cosenza - Oggetto: Estrattore aria calda di Stefano del 27/01/2016, 23:24
Messaggio: Ho un caminetto inserto della Spartherm nella parte superiore del rivestimento ci sono due griglie dove confluiscono i tubi per l'aria calda. Ci sono i cablaggi elettrici per installare degli estrattori per agevolare l'uscita dell'aria calda.
Mi sapete indicare una marca di ventole per l'aria calda? Tutte quelle che trovo servono per immettere l'aria fredda io invece devo estrarla. Il diametro dei tubi è di circa 13 cm.
Grazie - Oggetto: abbinamento ad un termocamino lumitherm di giovanni Rosario del 27/01/2016, 10:14
Messaggio: Ho un termocamino lumitherm, che non mi riesce a riscaldare la casa.Mi hanno consigliato di abbinare uno scambiatore di calore, per recuperare qualche grado di temperatura.Poiché occorrono 2 circolatori, quest'ultimi devono avere caratteristiche particolari? .Mi riferisco ai numeri di giri, del circolatore primario rispetto al secondario? .Ringrazio anticipatamente. - Oggetto: flusso pellet di natalino del 26/01/2016, 13:17
Messaggio: gradirei sapere come fare a regolare la discesa pellet in una stufa candian stove M-WCA IN QUANTO IL FLUSSO E' MOLTO ALTO FINO AD AFFOGARE0 LA FIAMMA STESSA. - Oggetto: istruzioni termocamino lumitherm di massimo del 16/03/2008, 11:59
Messaggio: cerco istruzioni del mio termocamino lumitherm modello 25000 potenza nom.29900 se qualcuno puo' aiutarmi vi ringrazio.Chiedo un'altra info se posso in estate usare solamente la produzione di acqua calda senza che si accendono i radiatori, ringraziamenti.
- Re:libretto istruzioni termocamino lumitherm di giuseppe del 16/02/2011, 18:04
ho perso il libretto delle istruzioni
- Re: Re:libretto istruzioni termocamino lumitherm di Aniello del 13/12/2012, 11:48
Qualcuno che ne è in possesso potrebbe passarmi una copia scannerizzta o uno schema cmq valido per un lumitherm modello super?
Grazie mille a chi risponderà
- Re: Re: Re:libretto istruzioni termocamino lumitherm di pietro del 30/09/2013, 13:20
mi servirebbe 1 copia del libretto di uso e manutenzione di 1 termocamino lumitherm,grazie.
- Re: Re:libretto istruzioni termocamino lumitherm di Maria speranza iossa del 13/01/2015, 16:40
Mi interessano le istruzioni del termocamino lumitherm
- Re: istruzioni termocamino lumitherm di paolo del 14/04/2011, 21:29
Oggetto: "istruzioni termocamino lumitherm"
cerco scheda tecnica di montaggio del mio termocamino lumitherm modello 25000 potenza nom.29900 se qualcuno puo' aiutarmi vi ringrazio.
- Re: istruzioni termocamino lumitherm di R del 31/08/2011, 19:02
Cerco il libretto istruzioni termocamino lumitherm.
- Re: Re: istruzioni termocamino lumitherm di gianfry del 09/07/2012, 07:52
salve sto cercando disperatamente (causa verifica programmata per domani 10 luglio)il manuale d'uso del termocamino lumitherm lt 25.
ringrazio chiunque può aiutarmi.
- Re: istruzioni termocamino lumitherm di marc del 26/09/2011, 12:39
cerco istruzioni del mio termocamino lumitherm modello 25000 potenza 29900. Grazie
- Re: istruzioni termocamino lumitherm di Roberto De Martino del 05/11/2012, 10:55
Buongiorno.
Ho un problema. Ho da poco acquistato una casa in montagna in località Morra de Sanctis (AV) dove è installato un termocamino Lumitherm.
Purtroppo non funziona bene. In realtà la temperatura del temostato raggiunge appena 40° e quindi insufficiente a riscaldare gli ambienti. I termosifoni funzionano ma sono solo tiepidi. Ho effettuato lo spurgo ma senza risultati. Potete aiutarmi a capire quale posaa essere la causa?
Grazie per l'attenzione.
Roberto De Martino
- Re: istruzioni termocamino lumitherm di avagliano domenico del 08/01/2013, 14:55
possiedo un termocamino lumitherm da 40.000 kcal/h ed ho il problema della temperatura che non riesce ad alzarsi, nonostante ci sia fiamma. La temperatura l'ho impostata a 45° poi a 50° fino ad arrivare a60° ma il camino ci imnpiega molto tempo a raggiungere di nuovo i 60° e nel frattempo i termosifoni si reffreddano. Ci tengo a precisare che nel cicuito idraulico dei termosifoni non c'è aria. Spero di una risposta al problema, cordiali saluti.
- Re: istruzioni termocamino lumitherm di agostino crispino del 26/01/2014, 18:33
Ho un termocamino della lumitherm che funziona a legna ma anche con gusci di nocciola e sansa.Tuttavia non uso il pellet perchè ho una triste esperienza. Ho lasciato il pellet nel serbatoio ,l'anno dopo quando ho iaccesso a causa dell'ingrossamento del pellet si è spezzato la coclea. Tanto premesso come si pulisce il termocamino se usassi di nuovo il pellet?
- Re: Re: istruzioni termocamino lumitherm di Giovanni Rosario del 24/01/2016, 18:59
Termocamino lumitherm ,pur caricandolo con la legna,non sale a60 gradi.Cosa posso fare?Mi hanno consigliato di montare uno scambiatore,risolverò il problema?
- Re: istruzioni termocamino lumitherm di arturo del 30/06/2014, 10:26
cerco manuale d'uso di un qualsiasi termocamino lumitherm
- Re:libretto istruzioni termocamino lumitherm di giuseppe del 16/02/2011, 18:04