Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Caminetto e impianto a pavimento di Andrea del 12/02/2015, 21:41
Messaggio: Salve. Sto ristrutturando una casa di 140mq su due piani, 90 il piano terra,50 il primo piano. Ho intenzione di mettere un caminetto che non abbia solo una funzione estetica ma che serva per riscaldare la casa. Visto che devo rifare anche l'impianto di riscaldamento mi è stato proposto di mettere un impianto a pavimento con una caldaia a condensazione. Ha senso visto che è un impianto che deve sempre essere in funzione?
- Re: Caminetto e impianto a pavimento di roberto del 14/02/2015, 21:04
dipende che fuoco metti se hai una buona stufa capisco che ti sembri troppo ...e allora dici: la stufa che fa... bisogna progettare tutto sapendo i fabbisogni energetici vedere che tipo di impianto se ci sono pannelli solari termici e accumulatori...rivolgiti ad un termotecnico che sappia lavorare in quel senso
- Re: Caminetto e impianto a pavimento di roberto del 14/02/2015, 21:04
- Oggetto: Richiesta info riscaldamento a legna di Piero Marino del 14/02/2015, 00:53
Messaggio: Buonasera. Sono proprietario di una casa a Napoli, a Posillipo. LA casa è composta da due ambienti, entrambi soppalcati, ma aperti sulle finestre e che non coprono l'intera planimetria della casa che è di 45 mq, mentre i due soppalchi (su cui c'è uno studio e la camera da letto) sono comunicanti e misurano circa 15 mq ognuno.
Allo stato attuale non ho sistema di riscaldamento, se non due condizionatori che però tollero poco perchè mi infastidisce l'aria secca.
Avevo pensato di riscaldare la casa con l'utilizzo di una stufa o di un termocamino, considerando che ho il terrazzo su cui far impiantare la canna fumaria. Avrei bisogno di un consiglio e di un'indicazione sui negozi cui rivolgermi qui a Napoli, per poter ricevere informazioni sulle varie possibilitò. Cordialmente - Oggetto: Parametri stufa Piazzetta P940 di samuel del 12/01/2012, 13:22
Messaggio: Avrei anch'io bisogno di capire come entrare nei parametri tecnici per modificarne i valori per i carichi pellet.
Grazie infinite.
P.S. sono sprovvisto di telecomando, spero nn sia un problema, sempre se ne esiste uno per questo modello.
- Re: Parametri stufa Piazzetta P940 di mimmo del 27/01/2013, 18:31
anch'io ho bisogno di entrare nei parametri il carico di pellet è troppo alto e la ventola non riesce ad espellere tutto il fumo quindi mi sporca il vetro in poco tempo.
grazie
- Re: Re: Parametri stufa Piazzetta P940 di gianfranco del 02/02/2015, 10:23
Avrei bisogno di entrare e modificare i parametri di una vecchia P940/01 Piazzetta.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie.
- Re: Re: Re: Parametri stufa Piazzetta P940 di nadia del 04/02/2015, 08:20
non ho il libretto istruzioni piazzetta p940 presa in seconda mano e avrei alcuni problemi come regolare la temperatura 74
- Re: Re: Re: Re: Parametri stufa Piazzetta P940 di nappa mario del 13/02/2015, 12:19
Parametri piazzetta 940\1
- Re: Parametri stufa Piazzetta P940 di kocli del 28/02/2013, 11:29
Avrei anch'io bisogno di capire come entrare nei parametri tecnici per modificarne i valori per i carichi pellet.
Grazie infinite.
stufa piazzetta p940/1
- Re: Re: Parametri stufa Piazzetta P940 di Massimo del 28/02/2013, 14:41
Premetto che non è farina del mo sacco, ma solamente roba che trovo in rete, spero che ti sia utile ciao.
per accedere al menu per modificare i valori della stufa bisogna andare alla voce menu parametri del telecomando e premere set ti trovi alla voce taratura di fabbrica premi set ti chiede il codice con le frecce vai fino al codice E9 e sei in programmazione troverai le 28 voci di regolazioni fumi ventole air pellet allarmi.questa manovra è consigliata per la prima taratura.
se invece la stufa e già tarata ma si vuole regolare dei singoli valori si può accedere direttamente nel menu delle singole voci tipo voglio regolare solo la caduta pellet si seleziona menu si va alla voce menu parametri si preme set si va con le frecce alla voce tarature carico si preme set e si mette il codiceB9 è troverai la caduta pellet alle 5 potenze.
se vuoi regolare solo i fumi stesso procedimento vai fino alla voce tarature asp-fumi entri con il codiceA9 è troverai la regolazione dei fumi alle 5 potenze.
se vuoi regolare la velocità delle 2 ventole alle 4 potenze devi sempre fare la procedura per entrare nel menu parametri per poi andare alla voce multi fuoco v1 codiceC9 multi fuoco v2 codice D9 qua potrai regolare le 4 velocità delle ventole,alle 5 potenze.
mi raccomando questi sono codici introvabili per gli utenti fatene buon uso io li metto ha disposizione degli amici nuovi e vecchi del forum. se avete bisogno di una mano per capire i singoli valori a cosa servono io sono disponibile per chiarimenti e consigli.
codice banca dati o0serve per riportare l'impostazioni hai valori originali piazzetta
- Re: Re: Parametri stufa Piazzetta P940 di sara del 28/11/2014, 18:51
che significa allarme 5?
- Re: Parametri stufa Piazzetta P940 di mimmo del 27/01/2013, 18:31
- Oggetto: Che marca di caminetto scegliere di Andrea del 13/02/2015, 00:25
Messaggio: Salve sono in procinto di comprare un caminetto e vorrei dei consigli su che marca orientarmi Per ora ho dei preventivi per piazzetta, edilkamin, Montegrappa, mcz e palazzetti. - Oggetto: thermorossi ecotherm 7000 thermoconfort di mauro del 26/02/2013, 23:28
Messaggio: Salve a Tutti.Avevo la 7000 con aladino.Venduta,ho acquistato quella col display a bordomacchina,è PARAMETRABILE e,modificando il braciere BRUCIA PELLET SCADENTE SENZA INTASATI.a qualcuno interessano suggerimenti?Mandati e-mail o chiamatemi al3208638186!
- Re: thermorossi ecotherm 7000 thermoconfort di nello del 10/03/2013, 08:16
come si impostano i gradi in modo che la stufa raggiunta la temperatura impostata vada in eco,inoltre é possibile modificare i parametri se é si come? ti ringrazio
- Re: thermorossi ecotherm 7000 thermoconfort di aladen del 11/02/2015, 15:54
Ciao mi sai dire come si fa a modificare la velocità della coclea in modo che il pellet scenda più lentamente e si abbassi così la potenza minima oltre al consumo?
Grazie
- Re: thermorossi ecotherm 7000 thermoconfort di nello del 10/03/2013, 08:16
- Oggetto: vetro stufa abc 7h di guglielmo del 09/02/2015, 18:44
Messaggio: Per caso qualcuno è in posseso di u n vetro per una stufa abc 7h . mi hanno chiesto 310€ e mi sembra una mezza rapina. Il mio vetro si è lesionato in un angolo . Purtroppo essendo bombato posso prenderlo solo originale e non posso rivolgermi a un vetraio.
grazie
guglielmo
- Re: vetro stufa abc 7h di Giovanni Iemmi del 09/02/2015, 19:53
conosco bene la Hwam e la 7h, quello è il prezzo corretto del kit di sostituzione vetro che comprende oltre al vetro bombato (che difficilmente troverai a meno) anche il necessario per il suo fissaggio.
Se hai dubbi sul rivenditore che ti ha fatto quel prezzo, puoi rivolgerti all'importatore www.granero.it
- Re: vetro stufa abc 7h di Giovanni Iemmi del 09/02/2015, 19:53
- Oggetto: codice stufa idro anita 15kw di rino del 09/02/2015, 17:15
Messaggio: qualcuno mi puo aiutare a trova re i codici d accesso per la stufa a pallet idro "anita"15 kw.
grazie - Oggetto: NESTOR MARTIN HARMONY 3 con H2O di Mirko del 15/10/2010, 10:55
Messaggio: Buongiorno.. sono circa 4 anni che cerco la soluzione ottimale per riscaldare la mia casa disposta su tre piani.
Premesse:
- la legna no la pago (fortunato);
- ho la predisposizione per collegare una termostufa all'impianto dei termosifoni;
- la casa ha l'impianto di riscaldamento a termosifoni divisa in più zone che possono pertanto funzionare in modo completamente separato.
Disposizione della casa:
- al piano terra devo riscaldare la taverna (circa 38mq) dove andrebbe posta IN BELLA VISTA la stufa; l'ingresso ed il bagno sono riscaldati da termosifoni ma funzionano solitamente una mezz'ora al giorno (solo per scaldare il bagno prima dell'arrivo dei bimbi);
- al primo piano ho una stufa in maiolica che scalda tutta la zona giorno e porta a 18 gradi la zona notte per cui in questo piano devo "scaldare" solamente due camere da letto qualche mezz'ora al giorno per levare l'eventuale sensazione di frigido;
- la mansarda è un open space (tranne camera e bagno) riscaldata dai termosifoni, c'è moltissimo legno ed è un sottotetto per cui la cubatura totale non supera i 200metri cubi.
Punto della situazione:
per molto tempo ho pensato di affidarmi ad una termostufa a pellet (collegata all'impianto) ma questo comporterebbe l'acquisto di pellet.. ho sempre scartato le termostufe a legna perchè non intendevo accollarmi l'onere di caricare di legna la stufa ogni ora... ho sempre ignorato tutti quei sistemi di riscaldamento a legna molto ingombranti e poco gradevoli alla vista (la stufa è in taverna.. che sia almeno "carina").
Ho improvvisamente trovato la HARMONY 3 ad Acqua della NESTOR MARTIN.. che sembra essere molto potente e calibrata giusto giusto per le mie esigenze.
Qualcuno mi sa aiutare o ha esperienza in materia? ho valutato che per la taverna basterebbero 7kW di potenza e questa stufa la scalderebbe direttamente, scaldando poi il resto della casa con termosifoni...
sapete poi quanto costa?.. come funziona.. se è l'unica soluzione percorribile?.. grazie a chiunque voglia rispondere. Mirko
- Re: NESTOR MARTIN HARMONY 3 con H2O di Luciano Grolla del 09/02/2015, 15:28
Dovrei comprare una Armony lll H2o ed avrei bisogno di sapere come collegarla e con quale tipo di kit poter applicare.
Grazie
- Re: NESTOR MARTIN HARMONY 3 con H2O di Luciano Grolla del 09/02/2015, 15:28
- Oggetto: ventola iris edikamin di Simona del 09/02/2015, 13:32
Messaggio: buongiorno,ho una iris del 2006,da un mese la ventola ha iniziato a girare piano poi si riprende per poi rallentare di nuovo fino a fermarsi,sul display segnala 5F,il tecnico ha cambiato la ventola ma dopo 2 settimane a ricominciato a fermarsi,dice che può essere la scheda.qualcuno mi può dare un consiglio?grazie - Oggetto: Ungaro bico fire 34 di Angelo del 08/02/2015, 22:47
Messaggio: Salve avevo bisogno di qualche informazione sulla stufa Ungaro bico fire 34, premetto di averla giá acquistata nel 2008. La stufa sviluppa 34 kw a pellet o ne sviluppa 34 kw a pellet e legna in contemporanea? Grazie sin da ora saluti