Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS" di zangi del 02/11/2006, 18:44
    Sulle nuove iris i parametri della ventola dovrebbero essere già piu alti di impostazione di fabbrica, se vuoi che soffi di più devi alzarli ulteriormente ma tieni presente che se è la nuovissima versione con ventola tangenziale non raggiungerai mai la quantità d'aria trattata delle "vecchie" iris.
    Per pulire i tubi non devi smontare niente, apri il vetro e dal vano fuoco infila la mano in alto e vedrai che riesci a toccare i tubi che devi tener puliti.
    Ciao

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di david del 03/11/2006, 09:20
    Grazie.Cmq i parametri della nuova rispetto alla vecchia quando sono entrato nel "menu" erano + bassi di 5 valori .Io li ho alzati portandoli esattamente uguali alla vecchia ma ottenendo una minima differenza quindi credo di avere la versione con ventola tangenziale oppure qualche ventola gira male.Tra l'altro ieri sera per la prima volta (non lo aveva mai fatto) ho sentito un piccolo ronzio che proveniva dal lato posteriore a me sembrerebbe una ventola ,secondo te??
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di zangi del 04/11/2006, 08:35
      Era un ronzio continuo o solo quando carica il pellet e quindi intermittente? Nel primo caso potrebbe essere la ventola, nel secondo il motoriduttore oppure una semplice vibrazione. Mi dispiace ma non posso essere più preciso senza vedere la stufa ne sentire il ronzio che lamenti.
      Ciao
      • Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di zangi del 04/11/2006, 08:37
        Era un ronzio continuo o solo quando carica il pellet e quindi intermittente? Nel primo caso potrebbe essere la ventola, nel secondo il motoriduttore oppure una semplice vibrazione. Mi dispiace ma non posso essere più preciso senza vedere la stufa ne sentire il ronzio che lamenti.
        Ciao
        • Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di david del 06/11/2006, 09:51
          ciao Zangi solo ora posso rispondere.Il ronzio sembra continuo ma la cosa strana e' che non lo fa sempre.Ti chiedevo anche un altra informazione ma che cavolo di aspirapolvere usate per pulire queste stufe?a me si intasano tutte??Meglio a sacchetto o senza??
          Ultima cosa per pulire i tubi in alto ho usato un pennellino va bene??
          • Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di zangi del 06/11/2006, 20:56
            Come aspirapolvere meglio usare un piccolo bidone aspiratutto di quelli economici e tenerlo solo per la stufa. Il pennello va bene ma meglio se ti procuri uno scovolino di quelli che si usano per pulire le bottiglie all'interno (in ferramenta li trovi a circa 2 euro). Riguardo al ronzio non saprei cosa dirti senza metterci mano, potrebbe essere la ventola, l'estrattore fumo, il motoriduttore o magari più semplicemente la vibrazione di una lamiera. Mi dispiace di non poterti essere di aiuto ma se non ne sono sicuro preferisco non esprimermi.
            Ciao

Torna al forum