Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Il colore del pellet" di Daniele del 20/02/2007, 19:08
    Ti ringrazio Livio.
    Il colore del sacco La Tiesse in mio possesso è uguale al tuo,del link foto n°2.
    Ma che legno è quello della La Tiesse?
    Grazie.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Il colore del pellet di LIVIO del 20/02/2007, 19:28
    Vero cosa dice FELICE, infatti qui dalle mie parti fanno pellet di castagno ed è alquanto scuretto ma brucia che è un piacere..è un pò il discorso del bricchetto che all'interno è chiaro ed all'esterno molto scuro per il riscaldamento avuto in filiera. Io parlavo solo di corteccia...poi ci sono le alchimie ed a volte basta una buona lente e si possono notare i colori dell'arcobaleno: questo prima era altro, almeno i più accorti i colori li fanno sparire!
    Da dove arrivi e cosa sia non entro nel merito perchè si parla di marchi ed i discorsi preferisco farli sul generale. Comunque a questo link ci sono foto ingrandibili e si vedono già alcune differenze...saluti
    http://www.pelletsonline.com/
    • Re: Re: Re: Re: Il colore del pellet di Felice del 21/02/2007, 08:15
      Ciao, Livio, certi produttori perlopiù esteri per ottenere il pellets bianco aggiungono dei composti chimici i quali hanno un effetto sbiancante ma...Poi la chimica....... ecco uno dei perchè non amo i pellets bianchi, perchè in questo settore posso vantare una vastissima esperienza,ciao,Felice.
      P.S. passa da mè ho molte novita da farti vedere,e da <bere>....... a presto spero
      info@casafelice.it

Torna al forum