Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Il colore del pellet" di LIVIO del 20/02/2007, 19:28
Vero cosa dice FELICE, infatti qui dalle mie parti fanno pellet di castagno ed è alquanto scuretto ma brucia che è un piacere..è un pò il discorso del bricchetto che all'interno è chiaro ed all'esterno molto scuro per il riscaldamento avuto in filiera. Io parlavo solo di corteccia...poi ci sono le alchimie ed a volte basta una buona lente e si possono notare i colori dell'arcobaleno: questo prima era altro, almeno i più accorti i colori li fanno sparire!
Da dove arrivi e cosa sia non entro nel merito perchè si parla di marchi ed i discorsi preferisco farli sul generale. Comunque a questo link ci sono foto ingrandibili e si vedono già alcune differenze...saluti
http://www.pelletsonline.com/
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Re: Il colore del pellet di Felice del 21/02/2007, 08:15Ciao, Livio, certi produttori perlopiù esteri per ottenere il pellets bianco aggiungono dei composti chimici i quali hanno un effetto sbiancante ma...Poi la chimica....... ecco uno dei perchè non amo i pellets bianchi, perchè in questo settore posso vantare una vastissima esperienza,ciao,Felice.
P.S. passa da mè ho molte novita da farti vedere,e da <bere>....... a presto spero
info@casafelice.it