Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS" di zangi del 30/10/2006, 14:07
    IPer accedere ai tubi di scambio basta aprire l'antina della camera di combustione e i tubi sono in alto, praticamente quelli che vedi dalla griglia frontale dove soffia aria calda la stufa, tu devi tenerli puliti dalla cenere nella parte che è avvolta dalla fiamma.
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di david del 02/11/2006, 10:23
Scusa Zangi perdona la mia ignoranza ma coninuo a non capire bene.Io devo quindi smontare la griglia frontale ogni 15gg per pulire questi tubi?Oppure devo smontare qualcos'altro??
inoltre gia che ci sono ti chiedo un altra cosa.come avevo gia scritto io ho 2 IRIS una aquistata quest'anno e mi sembra che la ventola come ti avevo detto giri molto meno.Ho provato entrando nei paramteri che mi avevi dato a salire in pratica li ho messi come l'altra IRIS ma noto sempre differenza.Hai qualche consiglio??
Grazie
  • Re: Re: Re: Re: Re: Pulizia Periodica IRIS di zangi del 02/11/2006, 18:44
    Sulle nuove iris i parametri della ventola dovrebbero essere già piu alti di impostazione di fabbrica, se vuoi che soffi di più devi alzarli ulteriormente ma tieni presente che se è la nuovissima versione con ventola tangenziale non raggiungerai mai la quantità d'aria trattata delle "vecchie" iris.
    Per pulire i tubi non devi smontare niente, apri il vetro e dal vano fuoco infila la mano in alto e vedrai che riesci a toccare i tubi che devi tener puliti.
    Ciao