Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Inserto camino" di Giovanni del 03/01/2008, 10:07
caro Gianni, conosco bene il problema degli aloni, succede anche perchè senza ventola l'aria esce più lentamente e quindi "ristagna" di più contro il muro.
Comunque ho trovato anche il modo per risolverlo: in un negozio di elettrodomestici basta comprare per pochi euro quel materassino bianco che si usa per i filtri delle cappe e ritagliarne dei quadrati da mettere nelle griglie di uscita dell'aria ;-)
(e poi ricordarsi di pulirli e/o cambiarli almeno una volta all'anno)
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Inserto camino di Gianni del 03/01/2008, 22:27Pensa che lo stesso materiale lo uso appoggiata alla retìna nelle bocchette di ripresa aria fresca.. Evita che entrino peluzzi e polvere, lascia passare ottimamente l'aria e si pulisce facilmente. Provo a dare un consiglio però, se adottate questa soluzione mettete un raccordo più grande (se il diametro è 12 metto un 14 con una riduzione), questo per non diminuire il prelievo e la portata e allo stesso tempo diminuisce il fruscio dell'aria che passa. Ciao.
