Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Vulcano o Edilkamin" di Matteo del 28/09/2008, 15:31
Ciao, come faccio a confrontare i vari camini e le varie tecnologie? Per una Ferrari anche se fossi completamente all'oscuro di auto, posso sempre andare su 4ruote e paragonarla voce per voce cilindrata, ripresa, accelerazione, velocità max e così via, con qualsiasi altra auto... ma per un termocamino, se stando a ciò che scrivono in questo forum non posso nemmeno fidarmi delle caratteristiche specificate nei siti delle varie marche, come faccio a conoscere la qualità dei termocaminetti??
Inoltre anche questo forum è da prendere con le pinze poichè vedo che molti di quelli che ci scrivono prediligono uno rispetto all'altro non per la loro qualità ma spesso per tornaconto personale.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Re: Re: Vulcano o Edilkamin di rex del 28/09/2008, 17:51Purtroppo devi avere perlomeno un pò di infarinatura in campo termotecnico o impiantistico,poi devi leggere le schede tecniche del prodotto non i depliant,quindi fare un confronto tenendo conto dei prezzi e di quelle che sono le tue esigenze.
Capisco,comunque, che per chi è completamente a digiuno la scelta risulta molto difficile,per me che sono nel campo dell' impiantistica industriale non è stato un grosso problema decidermi su cosa orientarmi,anche perchè mi serviva solo un termocamino economico e senza tanti orpelli visto che ero perfettamente in grado di realizzare l'impianto per conto mio.
Il consiglio che posso darti è quello di,per soli 100 mq, scegliere un prodotto che ti garantisca 20-25 kcal e che abbia un prezzo contenuto in modo da poterlo ammortare piuttosto velocemente.
Re: Re: Re: Re: Re: Vulcano o Edilkamin di Luigi Savino del 29/09/2008, 12:33
Signor Matteo, io sono un responsabile della Vulcano e penso come lei che per capire la qualità di un prodotto bisogna fare dei paragoni su dei punti specifici. Un confronto tra termocamini non può prescindere dalla quantità di acqua calda che producono, dalla quantità di riscaldamento, dal consumo, dall'autonomia, dalla durata nel tempo, dal tipo di certificazione, dal modo di installarlo, di come si può rivestire, di come si può adoperare, se hanno bisogno o meno di manutenzione ecc. Inoltre riteniamo che queste cose vadano riportate per iscritto e corredate di relativa garanzia ed è esattamente quello che noi facciamo. Pertanto se lo desidera può effettuare tuttti i confronti che desidera. Riguardo a eventuali dubbi, come può constatare, li espreme solo chi Vulcano non lo ha mai visto funzionare, pertanto ne tragga lei le conclusioni. Come potrà anche verificare, alla lettura di questa risposta si scateneranno le ire di un sacco di persone ma come al solito nessuna di esse è un cliete Vulcano. Saluti a tutti. Luigi Savino