Forum
- Oggetto: "Re: Re: scala gelata" di Luca1962 del 22/10/2008, 10:30
Prima di tutto grazie a Matteo e Gianni.
Ho chiamato un tecnico per un sopralluogo il quale mi ha detto che, secondo lui, dovrei mettere una stufa a legna al piano terra ed un'altra a pellet al piano primo; in tal modo dovrei risolvere il problema.
Purtroppo la scala non è coimbentabile se non raddoppiando il muro esterno...con evidenti costi di muratura, isolante, intonacatura, ponteggi, decorazioni, etc. etc.
Secondo voi la soluzione della doppia stufa, che comunque non varia il costo complessivo, ma eviterebbe opere murarie interne necessarie alla canalizzazione, potrebbe funzionare ?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: scala gelata di Gianni del 22/10/2008, 19:27Non conosco la situazione ma io credo che un termocappotto esterno solo per la scala costi meno di due stufe (con relativo carburante..) e si ammortizza nel tempo. Avrai vantaggi sempre, anche d'estate. Prova a farti fare un preventivo...
Due stufe richiedono due canne fumarie e due carburanti, prese d'aria per la combustione (raffreddano anche quelle) e la maggioranza del calore se la mangia la scala.
Ciao!