Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Progetto fuoco di Marco Eba Ghisalberti del 17/02/2012, 11:01
Messaggio: Buongiorno a tutti, sono uno studente del Politecnico di Milano e sto scrivendo la mia tesi riguardo ad un sistema integrato di riscaldamento a legna, vorrei recarmi alla fiera "progetto fuoco" di Verona e vorrei sapere se avete uno o due biglietti omaggio per la manifestazione.
Grazie! - Oggetto: biglietti per fiera progetto fuoco 2012 di francesca allini del 16/02/2012, 17:04
Messaggio: Buongiorno, chiedo se, cortesemente, fosse possibile avere 2 biglietti gratis per la Fiera Progetto Fuoco 2012; io e il mio ragazzo siamo interessati poichè stiamo ristrutturando casa e valutando l'intero impianto di riscaldamento a legna e/o pellet (ci troviamo in una zona dove non arriva nemmeno la rete di gas per abitazioni civili).
Attendo Vostra risposta
Saluti
Francesca Allini - Oggetto: Intubare camino di luca del 16/02/2012, 11:38
Messaggio: Buon giorno , sono alle prese con una ristrutturazione di una vecchia casa di campagna , per la quale vorrei integrare una termo cucina al riscaldamento a GPL .
Il problema e’ che nel punto in cui dovrei metterla termo cucina c’e’ un camino molto vecchio ricavato in muratura tra i mattoni della casa , praticamente c’e’ una fila di mattoni verso la parte interna della casa e una verso la parte esterna , il tutto di larghezza 70 cm circa per una profondita’ di 40 cm circa . Tutto il resto e’ parete portante , quindi mattone esterno mattone interno e dentro pietre e malta .
Il camino parte dalla base della casa e arriva al tetto con un comignolo in muratura per una altezza circa di 10 mt , l’attacco della termo cucina verra’ posizionato a 2,5 mt circa dal piano interno la termo cucina ha scarico di diam. 15 .