Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: problema risolto di pool del 23/04/2016, 21:54
    Messaggio: Salve a tutti,visto dopo vari tecnici che ho avuto per casa,finalmente la CONRTOLSERVICE di reggio emilia mi ha risolto il problema sulla mia ungaro maya.Grandi professionisti,se avete dei problemi contattateli al sito www.controlservice.bio

• Oggetto: Ricambi Envirofire EF-2 di Paolo del 25/11/2007, 10:18
    Messaggio: Salve, ho acquistato un enviro fire usata da un collega a milano. vorrei sapere se qualche d'uno in zona conosce un rivenditore per acquistare pezzi di ricambio.

Grazie
    Paolo
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di Habitek del 26/11/2007, 10:37
      Buongiorno Sig. PAOLO,
      siamo rivenditori di Stufe a pellet e ricambi.
      Possiamo fornirle qualunque tipo di ricambio per Stufe a pellet Envirofire.
      Visitando il nostro sito: www.habitek.it
      nella sezione ricambi potrà individuare ciò di cui necessita e per qualunque problematica il nostro staff sarà lieto di aiutarla ai riferimenti telefonici presenti sul sito.
      Cordialmente
      Staff Habitek
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di longhi claudio del 14/01/2009, 19:05
      ho 2 stufe envire fire una dal 1995 e l'altra dal 1998 avrei bisogno del ventilatore convettore e estrattore gas con eventuali prezzi le stufe sono entrambe ef-3 grazie
      • Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di HABITEK del 03/08/2009, 11:24
        La nostra attività è a disposizione per vendita stufe a pellet e ricambi stufe anche envirofire
        www.habitek.it
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di marco gianguido del 10/02/2009, 21:23
      sono alla disperata ricerca di un pezzo di ricambio di una stufa a pellet marca envirofire modello ef 2 i e più precisamente ' interruttore di 15 minuti ef3bi vi sarei grato se mi indicaste un rivenditore nella provincia di alessandria - asti- torino
      grazie
      • Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di HABITEK del 03/08/2009, 11:23
        La nostra attività è a disposizione per vendita stufe a pellet e ricambi stufe anche envirofire
        www.habitek.it
      • Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di habitek del 04/03/2010, 18:21
        gent.mo
        siamo rivenditori di ricambi Enviro
        può contattarci ai seguenti riferimenti
        0881 1885172
        staff@habitek.it
      • Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di Varenna Alessandro. del 13/12/2011, 18:46
        Ai richiede disponibilita' e prezzo motore evacuatore fumi, per stufa a pellets enviro fire modello ef2 fs Mod wh2958 eu.
        • Re: Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di Michela del 07/02/2012, 22:58
          La mia azienda "Ecotek srl" tratta i pezzi di ricambio Enviro Fire. Motore estrattore fumi subito disponibile.
          Per maggiori informazioni rivolgersi a info@ecoteksrl.it oppure allo 0836/904529.

Saluti

Michela Farì
      • Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di habitek del 07/09/2012, 12:47
        siamo rivenditori stufe a pellet e ricambi plurimarche
        abbiamo la disponibilità di tutti i ricambi per stufe a pellet envirofire
        www.habitek.it
        staff@habitek.it
        tel. 0881 206844
        • Re: Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di tino belloni del 13/12/2012, 14:50
          Sto cercando un bracere della stufa a pellet marca King modello KIED 80 AUT3L.Vorrei sapare il costo.
          Grazie
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di Albanese Claudia del 02/02/2010, 19:01
      salve, ho acquistato una stufa usata a pellets da un'amico di san salvo. anno di costruzione 1999 mod. 114398, e adesso ho bisogno del potenziomentro del regolatore di velocità. Potreste indicarmi gentilemnte Vostro Rivenditore autorizzato e/o Centro di Assistenza della mia zona in Vasto oppure San Salvo (Provincia di Chieti). Grazie
      • Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di habitek del 04/03/2010, 18:12
        gent.mo abbiamo disponibilità di ricambi envirofire
        può contattarci ai seguenti riferimenti
        0881 1885172
        staff@habitek.it
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di donato del 18/11/2010, 15:02
      salve sto cercando un motoriduttore per la stufa envirofire EF-2i potete aiutarmi
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di giuseppe del 06/03/2011, 21:46
      Salve a tutti , posseggo una stufa Scherwood modello EF Thermo del 2005 vorrei sapere dove trovare i ricambi nella zona di Cosenza ( dovrei sostituire il pannello di controllo completo di centralina elettronica )
      Grazie ..
      • Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di Habitek del 15/03/2011, 11:15
        Abbiamo disponibili ricambi Envirofire e plurimarche
        Visitate il ns sito www.habitek.it
        mail: staff@habitek.it
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di salvatore del 20/09/2011, 13:04
      cerco ricambi per stufa enviro eolushion
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di dan ziman del 17/10/2012, 19:51
      salve mi serve un motore per l aspiratore di uscita dei gas per ef 2
      • Re: Re: Ricambi Envirofire EF-2 di Michela del 27/01/2013, 16:35
        RICAMBI ENVIRO FIRE
        Presso il nostro punto vendita potrete trovare i ricambi per le stufe canadesi EnviroFire, le prime stufe a pellet arrivate sul mercato mondiale.
        Effettuiamo spedizioni in tutta Italia con pagamento in contrassegno o bonifico.

Motore Estrattore Fumi EF2 disponibile al costo di €120,00 + IVA completo di ventola e guarnizione.

ECOTEK SRL - Poggiardo (LE)
        Tel/Fax: 0836.904529
        e-mail: info@ecoteksrl.it
    • Re: Ricambi Envirofire EF-2 di Pisu Gian Luca del 30/01/2014, 21:21
      buon giorno mi e stata regalata una stufa envirofire EF2
      ma ce la scheda eletrica che non va voi riuscite a ripararla grazie e buona giornata.
    • enviro ef5 evolution di Piera del 23/04/2016, 17:54
      Buongiorno,
      avrei bisogno di avere i riferimenti di un centro assistenza nella provincia di Sassari, per far controllare la stufa a pellet in oggetto ferma da diversi anni.
      Grazie in anticipo e cordiali saluti.

Piera Loi

• Oggetto: Raccolta pallets in vendita (europallet) di Oleh del 25/03/2016, 09:55
    Messaggio: Raccolta pallets da multi-lama della macchina. Conifere. Secchi.
    Tavola di pallet 1 e 2 grado da multi-lama della macchina. essiccazione Camera (16-20% di umidità)
    EUR, EPAL, IPPC

Prodotto in Ucraina
    Consegna dalla Polonia

e-mail: gwi.industrial@gmail.com
    tel.: +380506048836

• Oggetto: stufa a legna di gippo del 05/04/2016, 09:26
    Messaggio: Buongiorno, risiedo in provincia di Como, in alta brianza circa 400 mt altitudine, ho un opne space di circa 130 mq e 500 mc, attualmente scaldato con una Jotul 500, che vorrei cambiare. Rimanendo sulla legna mi consigliereste una thermorossi class vision, una venturi maiolica, palladio o emmeti ? Vorrei passare dalla ghisa alla maiolica, grazie.
    • Re: stufa a legna di ROBERTO del 07/04/2016, 18:27
      ciao se vuoi visionare ho 2 modelli in maiolica
      in sala mostra in occasione a prezzo di realizzo perche' cambio sede chiamami
      www,giocofuoco.it

• Oggetto: biocamino girolami TC BIO 35 di federica del 25/11/2013, 21:01
    Messaggio: Ciao. Qualcuno ha acquistato o conosce i camini policombustibile ad acqua di girolami caminetti? Ho acquistato un camino TC BIO 35 l'anno scorso e il tecnico è uscito 3 volte in quattro mesi. questa estate hanno sostituto il blocco motore. Alla prima accensione qualche settima fa, ancora non funziona. L'anno scorso per due volte a distanza di poco tempo si è rotta in due parti la spirale che porta il pellet. Fuse entrambe! Ora non carica il pellet. Non so più cosa pensare.... Pensavo di aver acquistato una marca valida ed una ottima macchina , invece inizio a pensare di aver buttato un bel Po di soldi.
    • Re: biocamino girolami TC BIO 35 di Antonio del 28/02/2016, 18:44
      Salve,
      io l'ho acquistato 5 mesi fa e l'ho messo in funzione 1 mese fa circa.
      Al momento tutto bene anche se sto cercando di capire bene il funzionamento.
      La cosa che hai raccontato mi preoccupa e non poco. Dopo quanto tempo hai avuto problemi? Spiegati meglio su che tipo di problemi hai avuto.
      A disposizione per qualsiasi informazione.
      Saluti
    • Re: biocamino girolami TC BIO 35 di daniele del 31/03/2016, 21:20
      Salve
      Avevo intenzione di acquistare questo termocamino ma non ne ho sentito parlare bene.
      Il problema riguarda questo nello specifico oppure sono tutti i polifunzionale che sono problematici?
      Mi sto indirizzando verso un solo legno
      Potete consigliarmi?
      Grazie

• Oggetto: accumulo miti da sfatare di roberto del 31/03/2016, 08:15
    Messaggio: STUFE e CAMINI A LEGNA - ACCUMULO “MITI DA SFATARE”

Analizzando il mercato italiano ed estero di stufe pre-assemblate gia' pronte per essere commercializzate, noto un 'approssimazione e un uso improprio della parola “accumulo di calore” senza per altro dare delle precisazioni , ma solo con il pretesto di arricchire l'offerta .
    Questa parola suona un po' come un un miraggio in quanto promette una scorta di calore o di acqua calda da essere usata immediatamente lasciandoci una notte o l'intero giorno senza dover caricare.!!!!
    Direi pertanto che la parola “accumulo di calore” viene usata fuori luogo.

Difficile, quasi impossibile, trovare in commercio un prodotto già fatto che risponda alle singole esigenze.
    Le varianti di un impianto ben fatto sono molte e le aspettative del committente devono essere sempre soddisfatte, tenendo in considerazione che i costi per fare un buon impianto sono tanti ed é quindi meglio non sbagliare.
    D'accordo, le case nuove sono molto isolate , isolatissime , ma in caso di un impianto ad acqua , sarebbe bene fare quattro conti assieme ad un termotecnico per non aver sorprese.

Spero che la lettura di quest'articolo vi serva per meglio capire come valutare un impianto a legna efficiente .
    Innanzi tutto bisogna sapere che tipo di calore si intende produrre : con il ventilato e convettivo sara' molto difficile che si riesca ad accumulare calore a secco.
    Con del materiale inerte l'unico modo di trattenere attorno alla stufa il calore prodotto é quello di avere una gran parte dell'impianto in materiale refrattario. Questo scaldandosi trattiene il calore e lo distribuisce orizzontalmente ad irraggiamento con produzione di acqua calda da accumulare se necessario.

Con questa prerogativa si consiglia di scegliere una camera di combustione abbastanza capiente in modo che consenta di ridurre i numeri di carico e di usare tutti i tipi di legna ,anche quella voluminosa e soprattutto che abbia l'energia necessaria per scaldare il tutto.
    La centralina elettronica fornita con la camera di combustione aiuta molto a tenere la stufa calda chiudendo l'aria d'ingresso quando necessita fornendone i dati.
    La superficie radiante della stufa dev'essere sufficientemente ampia per distribuire il calore in modo uniforme,meglio se si riuscisse a raggiungere i piani superiori o posteriori alla stufa con pareti refrattarie.
    Sarebbe bene chiedere consiglio ad un bravo fumista con esperienza e fantasia per vedere come e cosa fare .

La stufa- camino deve avere un ampio giro fumi sopra o di lato al focolare in modo che catturi il calore prodotto dalla camera di combustione e lo rilasci lentamente raffreddando i fumi in uscita.
    Se fosse possibile scegliere la canna fumaria ,mettetela in refrattario tondo , in modo che si riscaldi poco e non acceleri la combustione .
    Qualora questo non fosse possibile , usare tubo in ferro omologato per fumisteria : la canna fumaria e' molto importante ,non sottovalutiamola.
    Il comignolo deve essere ben aperto senza retine per uccelli con feritoie orizzontali e se possibile ben sopra il colmo
    Da evitare le camere di combustione con i vetri troppo grandi in quanto danno troppa dispersione di calore .
    Fondamentale mettere una presa aria esterna per poter prendere l'aria combruente al di fuori dell'appartamento. Quindi se la traccia e' lunga o per esigenze di spazio, é necessario sopravvalutare la portata d'aria utilizzando più tubi .
    Credo di aver elencato alcuni punti chiave che vi possono aiutare a valutare i requisiti che deve avere un buon impianto da interno a legna .
    Lo scopo e' di spremere piu' energia possibile da un carico combruendo ad alta temperatura in modo da ottenere la massima energia da accumulare e da trasformare.
    Con un buon impianto su misura si possono soddisfare tutte queste esigenze determinanti .
    Ritengo molto difficile o quasi impossibile trovare situazioni favorevoli con un pacchetto gia' fatto : le variabili sono molte e nessun impianto e' uguale ad un altro, così come come nessuna casa .
    Meglio che l'impianto sia creato ad hoc piuttosto che adeguarsi scendendo a compromessi.

Cordialmente
    Roberto Fitzko
    GiocoFuoco

• Oggetto: Castagno di Nicola del 07/03/2016, 21:37
    Messaggio: Sono nuovo, spero di non "cascare dal pero".
    Ho un boschetto di castagno da "pulire" a voi chiedo: come meglio fare per ricavarne legna da ardere?
    E' meglio tagliarlo già a misura e lasciarlo a lavare dal tannino, come dicono gli anziani, per un anno e poi coprirlo per un altro anno..o..tagliarlo e coprirlo e basta?
    E poi...se lo accatasto in mezzo al bosco, è un problema?
    Infine il periodo di stagionatura...quanto?
    Grazie anticipatamente..
    • Re: Castagno di Jordi del 08/03/2016, 22:34
      la tecnica di taglio e stagionatura ideale per la legna sarebbe:
      1 fase - tagliare l'albero, pulirlo dei rami e lasciare il tronco sdraiato nel bosco o dove ti è più comodo (non coperto, deve prendere aria e pioggia)
      2 fase - tagliare il tronco in spezzoni di circa 2m e conservarli in verticale, "in piedi" (non coperto, deve prendere aria e pioggia)
      3 fase - tagliare la legna a misura per l'utilizzo (al riparo, ma mai "coperto" con teli o plastica o simili)

per la legna normale, la durata di ciascuna di queste fasi l'ideale sarebbe di 6 mesi, quindi in totale 18

per il castagno si consiglia in genere il doppio del tempo
    • Re: Castagno di roberto del 29/03/2016, 15:08
      non dimenticare di tagliare in luna ciao
      www.giocofuoco.it

• Oggetto: stufe a legna, palladio o piazzetta? di annalisa del 29/03/2016, 10:36
    Messaggio: buongiorno,
    devo acquistare una stufa a legna per riscaldare 120 mq di appartamento, vorrei fare due canalizzazioni. Sono indecisa fra lo stubotto della Piazzetta o la domus della palladio.
    le canalizzazioni sarebbero entrambe a 10 metri.
    come estetica sono più orientata verso la palladio, che come potenza è anche superiore.
    come inserto preferisco quello della Piazzetta.
    esperienze ?
    cosa mi consigliate?
    grazie mille
    • Re: stufe a legna, palladio o piazzetta? di roberto del 29/03/2016, 15:04
      nessuna delle due sono stufe che tentano di imitare le stufe tirolesi senza successo poi se canalizzi con 10 mt lineari avresti aria fredda e calore malsano
      ....senza giro fumi a pareti fredde con camere di combustione cosi cosi... guardati in giro...se la fai fare otterresti un risultato sicuramente migliore ciao roberto www.giocofuoco.it

• Oggetto: Stufa pellet senza corrente di Roberto del 28/03/2016, 12:28
    Messaggio: Stufa pellet senza corrente, avete avuto modo di provarne qualcuna? che ne pensate? grazie

• Oggetto: Referenze camino jotul di Giovanni del 23/03/2016, 21:45
    Messaggio: Salve cerco informazioni e referenze su camino marca Jotul modello I 570, pregi e difetti!
    In particolare modo mi interessa avere opinione di qualcuno che abbia installato questa macchina e avere riscontro su consumi ed efficienza.
    Grazie
    Giovanni