Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Pulizia Periodica IRIS" di zangi del 29/10/2006, 12:47
    Se vuoi mantenere efficente una iris una volta ogni 15 giorni devi pulire i 4 tubi di scambio dalla cenere con uno scovolino.
    Una volta all'anno vanno smontati i tre coperchi sotto il vetro (attento ai vari distanziali), li ci trovi una camera di decantazione dove si ferma della cenere e se guardi dal foro vedi la girante dell'estrattore che va anch'essa pulita poi sempre con lo scovolino nella stessa camera devi salire da due fori in alto ai lati della chiocciola dell'estrattore fino dove riesci ad arrivare in modo da pulire tutto lo scambiatore (attenzione a non forzare troppo visto che sul lato sx c'è la termocoppia).
    Una pulita al sensore di flusso che è quel piccolo circuito che ci trova sul tubo di aspirazione e una soffiata con aria compressa alla ventola.
    La iris ritorna come nuova.
    Ciao

Rispondi al messaggio

Torna al forum