Forum
- Oggetto: "Re: Re: costi del pellets" di alexandros del 26/01/2006, 15:31
io acquisto pellets a Perugia 3,50-4,00 euro al sacchetto.
Alcuni della Edilkamin (4,00) Euro altri della Latiesse (3,50 ) al sacchetto.
Il punto è che non c'è scritto da nessuna parte il potere calorico ed io non capisco quali dei due sia meglio.
Il pelletts della Edilkamin fa una discreta fiammella, quello della Latiesse non fa quasi niente fiamma. Qualcuno mi può spiegare quale è migliore o comunque come si fa a valutare i pellets a vista?
grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: costi del pellets di David del 26/01/2006, 16:23Io ora li pago 3.50 ma quello austriaco quasi il migliore sul mercato.Altrimenti si trovano anche a 3 euro ma li sconsiglio fortemente non scaldano un cavolo.Avere una buona stufa con un pellet scadente significa tanto consumo e poco comfort.
Re: Re: Re: costi del pellets di enrico del 26/01/2006, 19:00
io uso la tiesse tipo brucciolo ed è ad altissimo rendimento calorifico...è una miscela a base di faggio principalmente....li compro 4 euro a sacco e sono soddisfattissimo
- Re: Re: Re: Re: costi del pellets di pasquale del 28/01/2006, 13:27
enrico potresti indicarmi il tuo rivenditore? Abito in Toscana (PISA),fammi sapere tramite e mail
pascal42@supereva.it
- Re: Re: Re: Re: Re: costi del pellets di pasquale del 29/01/2006, 15:00
ti ringrazio tanto,ma devi sapere che essendo siciliano non abito li,ma in Toscana,precisamente a Pisa
Ciao
- per pasquale di enrico del 28/01/2006, 19:10
caro pasquale, il pellet la tiesse "brucciolo" lo puoi trovare in toscana da qualche rivenditore autorizzato, basta chiedere a questo indirizzo chi sono i principali fornitori nella tua zona, (ti risponderanno) nel frattempo possodirti che il pellet che uso è prodotto da una miscela principalmente a base di faggio.
I principali dati tecnici sono :
Umidità inferiore circa 8%
Residuo cenere inferiori a 1%
Resa calorica 4400 kcal/kg ( 18,7 MJ/kg)
pasquale io lo pago a 4 euro al sacchetto comprandolo d estate...d'inverno il prezzo sale un bel po.... ma tu probabilmente lo trovi a prezzi meno cari che da me...visto che in sicilia non ci sono produttori e subisce un forte rialzo a causa del trasporto......(dicono i rivenditori)..pasquale spero che ti sia stato utile, ciao e buona ricerca.
Abito a Perugia. E' il primo inverno che passo utilizzando una stufa a pellets. Mi sono trovata sprovvista di sacchi pensando che in qualsiasi momento potessi trovarli. In realtà al momento tutti i rivenditori ne sono sprovvisti e non sanno neanche quando verranno riforniti. Qualcuno della zona sa dirmi dove posso ancora trovarne ??
grazie
- Re: Re: Re: Re: costi del pellets di Fabio del 10/02/2006, 22:36
Io qui sul Lago di Garda quello Austriaco lo pago dai 2,50 ai 3 euro a sacco da 15 Kg.
Comunque un buon fornitore,anche se non so fin dove consegna è WWW.zerbetto.it
Ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: costi del pellets di tonino del 15/02/2006, 00:34
ciao Fabio, volevo sapere quale dei tanti tipi di pellets del sito zerbetto utilizzi e come ti trovi?Grazie
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: costi del pellets di Fabio del 15/02/2006, 23:29
Ciao Tonino,guarda quelli che vende Zerbetto Austriaci sono tutti buoni,sono tutti d'abete,solo uno è in faggio.
Io uso quasi sempre il BINDER HOLZ Austriaco che Zerbetto Non ha e mi trovo benissimo,a volte quando non trovo più quello uso il Buffest altoatesino che è un Pellet scuro con il 505 di corteccia ad alto potere calorico.
Ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: costi del pellets di Omar Ruggeri del 08/11/2014, 16:36
visitate il sito wwww.comprapellet.com. abbiamo pellet di faggio di nostra produzione a prezzi bassissimi, spedizione in tutta italia
QUANDO C'è POCA FIAMMA IL PELLET NON VALE GRANCHè PERCHè IL SUO POTERE CALORIFICO NON è ALTO..PROBABILMENTE VI SONO STATI INSERITI ADDITIVI E NON è PURO LEGNO VERGINE..QUINDI OCCHIO LA STUFA TI SI POTREBBE SCIUpare a lungo andare..
IO MI TROVO BENISSIMO CON IL PELLET ARDESIA PRODOTTO A CERTALDO (WWW.PELLETARDESIA.COM) COSTA 3,5,- 4 € A SACCHETTO ED è PRODOTTO CON PURO LEGNO VERGINE,INOLTRE HA AVUTO UN ATTESTATO DI GARANZIA DEL PRODOTTO DA PARTE DELLA REGIONE TOSCANA.
VEDRAI CHE FIAMMA!!
CINZIA
Re: Re: Re: costi del pellets di CINZIA del 18/02/2006, 19:49
QUANDO C'è POCA FIAMMA IL PELLET NON VALE GRANCHè PERCHè IL SUO POTERE CALORIFICO NON è ALTO..PROBABILMENTE VI SONO STATI INSERITI ADDITIVI E NON è PURO LEGNO VERGINE..QUINDI OCCHIO LA STUFA TI SI POTREBBE SCIUpare a lungo andare..
IO MI TROVO BENISSIMO CON IL PELLET ARDESIA PRODOTTO A CERTALDO (WWW.PELLETARDESIA.COM) COSTA 3,5,- 4 € A SACCHETTO ED è PRODOTTO CON PURO LEGNO VERGINE,INOLTRE HA AVUTO UN ATTESTATO DI GARANZIA DEL PRODOTTO DA PARTE DELLA REGIONE TOSCANA.
VEDRAI CHE FIAMMA!!
CINZIA
LEGGENDO LE VOSTRE RISPOSTE VOLEVO PRECISARE DUE COSE..
IL PELLET CHE CONTIENE CORTECCIA NON è GRAN CHE PERCHè IN QUESTA è PRESENTE IL SILICIO CHE ROVINA LE STUFE;
FATE ATTENZIONE AL PELLET AUSTRIACO..HO SAPUTO DA OPERATORI DEL SETTORE CHE CONTIENE AMIDO CHE SERVE PER FAR LAVORARE MEGLIO E SENZA INTOPPI LE MACCHINE CHE PRODUCONO IL PELLET MA ROVINANO LE STUFE E LE CALDAIE!!
INSOMMA ANCHE PER IL PELLET BISOGNA FARE ATTENZIONE POICHè NON è ANCORA OBBLIGATORIO SCRIVERE DI COSA è COMPOSTO E QUALE POTERE CALORIFICO ABBIA: DI FATTO SI TROVANO SCRITTE TANTE FANDONIE..
IL PELLET CHE UTILIZZO IO è VERAMENTE "BUONO": LO PRENDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA (SONO DI FIRENZE) E POSSO VEDERE LA MATERIA PRIMA LAVORATA!
- Re: Re: Re: Re: costi del pellets di rossella del 20/02/2006, 14:15
ciao cinzia, io sono della provincia di siena e quindi non molto lontano da te. sai dirmi di che legno è il pellet che usi tu? posso andare a comprarlo direttamente in fabbrica a certaldo? mi dai qualche dritta? ciao e grazia
- Re: Re: Re: Re: Re: costi del pellets di Terry del 16/11/2008, 11:31
Salve, scusate se mi introduco, ma questa per me è una notizia bomba! io sto a Certaldo e quando ho letto che qui si produce il pellet mi è venuto un coccolone (positivo)! Mi sto attrezzando per il riscaldamento a pellet e l'approvvigionamento del pellet, e già pensavo a consegne vichinghe! Invece mi state dando una notizia meravigliosa... quindi mi accodo alla domanda: è possibile conscere l'azienda produttrice di pellet di Certaldo? Grazie Rossella saresti davvero gentile a darmi questa informazione, grazie ancora!
... è da poco che uso la stufa a pellet (da lunedi scorso!!) possiedo una Rika evo acqua e uso pellet BINDER solo che da noi qui in calabria costa ad euro 6,50(come minimo) al sacchetto da 15 kili. Secondo voi è un prezzo onesto ?
per piacere fatemi sapere
Cordiali sa1616luti
Re: Re: Re: costi del pellets di Francesco del 13/11/2006, 12:52
Sai dirmi dove comprare perllet a Perugia? Grazie
consigli sul riscaldamento di Donato del 31/01/2010, 14:55
Cari amici buon giorno, abito da poco in un appartamento di 100 mq., quando ho fatto i lavori per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento mi hanno consigliato un camino a biomasse, e ho installato un camino Ecosystem, che attualmente viene alimentato a pellet, mediamente consuma 4 sacchi di pellet al giorno, e tirando un po le somme siamo sull'orlo del fallimento, potreste consigliarmi un alternativa valida per stare caldo e consumre poco???? Grazie infinite.
- Re: consigli sul riscaldamento di daniele del 31/01/2010, 18:32
Ciao donato,
se il tuo appartemento ha la proiezione di base + o - quadrata, ti posso consigliare una stufa ad accumulo realizzata verso il centro magari a ridosso pilastro, però fondamentale, deve essere dimensionata ad hok (no stube prefabbricate o stubotti vari): oltre la mis. sup. bisogna considerare anche ll consumo energetico dell'edificio.
daniele.s@gmail.it