Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: calcolo misure canna fumaria" di Luigi Biagini del 19/03/2012, 19:59
    Mi pare strano che un termocamino di quella potenza abbia una bocca d'uscita da 20cm di diametro. Ammesso e non concesso, la canna con quella lunghezza, non deve scendere sotto tale sezione ma potrebbe essere maggiorata. Di norma il libretto di installazione, uso e manutenzione ti da una mano nel dimensionamento. Ma ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione...come ad esempio la coibentazione il posizionamento del torrino (comignolo) nel tetto, la tipologia dei solai da attraversare, in presenza di legno ti consiglio di affidarti ad un buon professionista.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: calcolo misure canna fumaria di franco del 19/03/2012, 21:41
il libretto uso e manutenzione non mi da una mano.quello che mi interessa sapere come si calcola il volume della canna fumaria?