Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: stufe supra o efel? di marco del 24/10/2014, 15:24
    Messaggio: Buongiorno a tutti, qualcuno conosce i prodotti supra? Sono paragonabili a efel?
    Grazie per ogni possibile informazione.
    • Re: stufe supra o efel? di Giovanni Iemmi del 24/10/2014, 20:40
      io sono sicuramente di parte perchè lavoro con la Supra da tanti anni e scaldo casa mia con un caminetto Supra, però direi che no, Supra è decisamente superiore come qualità e rendimenti e (credo) ovviamente anche prezzi

• Oggetto: Condensa canna fumaria di Stefano del 23/10/2014, 10:42
    Messaggio: Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, scrivo per avere delle informazioni da più esperti di me!.
    Vi spiego cosa succede:
    Ho installato da poco una stufa a legna in maiolica prefabbricata, la stufa è installata al centro del locale.
    La tubazione della canna fumaria in uscita è del Ø150mm in acciaio inox monoparete lunghezza ml.7.5, la canna inox è stata intubata all'interno di una canna fumaria in cotto.
    La canna fumaria inox parte praticamente a soffitto, sopra il mio alloggio passa all'interno di un locale caldo poi il sottotetto e l'ultimo tratto è il camino esterno. (N.B. la canna inox resta sempre all'interno della canna fumaria in cotto e non direttamente a contatto con l'esterno).
    Il mio problema è di condensa, ho acceso 5 volte la stufa, mi sono accorto che all'interno della canna fumaria inox (dove vi è il tappo scarico condensa si riempie di acqua marrone fuligginosa).
    Chiedo consiglio secondo voi da cosa dipende? come posso risolvere il problema?
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
    • Re: Condensa canna fumaria di Giovanni Iemmi del 23/10/2014, 21:09
      ci sono purtroppo tante possibilità... le prime che mi vengono in mente sono:
      - legna troppo umida
      - possibilità di errori nell'utilizzo della stufa (chiusura del tiraggio troppo presto)