Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: ricerca collegamento cavo 220V di gavino zirattu del 15/03/2015, 14:32
    Messaggio: Buongiorno.
    Qualche settimana fa, ho acquistato da un privato un camino monoblocco Edilkamin, mod STILE
    con vetro curvo e ventilazione forzata.
    In attesa che il camino fosse venduto, dall'interno del magazzino dove era in giacenza è stato asportato il cavo di alimentazione 220 Volt della centralina elettronica, per far funzionare il Kit ventilazione forzata. Pertanto chiedo a voi gentilmente, se fosse possibile avere lo schema elettrico oppure sapere come collegare un'altro cavo che intendo auto costruirlo.
    In attesa anticipatamente la ringrazio.

• Oggetto: Anomalia funzionamento Karmek mod. Oslo di Guido del 15/03/2015, 11:41
    Messaggio: Ho una stufa a pellet Karmek mod. Oslo.
    Mi segnala Allarme 8 Depressimetro.
    Cosa vuol dire e da cosa può essere generato? Sulle istruzioni della stufa non c'è scritto niente in merito...

• Oggetto: due camini, una canna fumaria di blurain del 06/03/2015, 22:53
    Messaggio: buonasera, abito in una casa anni 60 con un camino aperto al piano semiinterrato in taverna e un inserto chiuso al piano sopra in soggiorno. entrambi hanno la stessa canna fumaria, credo che quello sopra si inserisca nella canna che viene da sotto. i due camini non vanno MAI insieme altrimenti la casa si riempirebbe di fumo e sinceramente attualmente se uso quello al piano sotto ( e non posso chiudere la saracinesca in soggiorno) il fumo esce in taverna ma in generale quello sotto ha sempre avuto problemi di tiraggio. quello in soggiorno ha un tiraggio discreto ma l'unico problema si ha quando si apre lo sportello ( e lo devo aprire molto visto come è fatto il camino) esce un po' di fumo che è fastidioso (particolarmente nelle giornate con cattivo tiraggio). molti in 15 anni mi hanno detto che è normale ma un mese fa un tecnico mi ha suggerito di "tappare" la canna in taverna, può servire secondo voi? con un'unica canna la ricaduta dei fumi è possibile che avvenga quai esclusivamente in quello in taverna dato che al piano sopra è respinta dai fumi caldi in risalita? grazie
    • Re: due camini, una canna fumaria di Luigi Biagini del 08/03/2015, 11:08
      Regola numero 1. Una canna (camino), un generatore (caminetto, stufa, ecc...). Deve esserci un perchè. La "ricaduta" dei fumi è possibile. Considera che il fumo a pari temperatura, quella di 20°, pesa qualcosa come 300-400 grammi in più a mq. Se nel camino creo le condizioni per farlo raffreddare ulteriormente, "precipita". Dipende da come è realizzato quest'ultimo, se è ben coibentato posso usare il tratto discendente come ispezione ma deve essere scollegato qualsiasi altro apparecchio e installata una portella a tenuta.
      In alternativa se abbastanza grande si puo convertire in cavedio tecnico e intubare con due camini. Non ti sto a ripetere le PRESE D'ARIA!
    • Re: due camini, una canna fumaria di blurain del 15/03/2015, 10:56
      a luigi biagini
      grazie della risposta scusa se ti ce faccio un riassunto per vedere se ho capito: la canna fumaria è in mattoni quindi non coibentata. il fumo del caminio al piano superiore si raffredda nella canna perchè non è isolata e perche richiama aria dal piano sotto, quindi potrebbe precipitare presumo al piano inferiore dove non trova"resistenza" nella canna perchè non c'è un generatore, mentre al piano sopra essendo il cammino acceso trova l'ostacolo dei fumi caldi in salita, corretto? se installo una portella a tenuta al piano sotto evito che esca il fumo e non permetto di aspirare aria fredda da sotto.

• Oggetto: Expo 2015 di Bruno del 14/03/2015, 16:50
    Messaggio: Nutrire il pianeta, energia per la vita, tema di Expo 2015. Ci sono novità ?

• Oggetto: accensione stufa Franklin di bruno del 22/02/2015, 15:18
    Messaggio: vorrei contattare qualcuno che abbia o abbia avuto una stufa camino Franklin. Pur avendo decennale esperienza con il camino, questa stufa, appena comprata, mi sta facendo penare: tira, perché le fiamme salgono, ma fa un fumo pazzesco. E' chiaro che sbaglio qualcosa, ma cosa? Se qualcuno potesse aiutarmi.....grazie!
    • Re: accensione stufa Franklin di Giovanni Iemmi del 22/02/2015, 23:36
      per poterti rispondere, ovviamente occorrono informazioni riguardo la canna fumaria (sezione, altezza, isolamento...) e sui tubi con cui la stufa è collegata alla canna (diametro, eventuali curve o tratti orizzontali) e, sempre molto importante, c'è la presa d'aria esterna?
      • Re: Re: accensione stufa Franklin di bruno del 06/03/2015, 17:42
        Grazie della tua disponibilità, Giovanni. Non c'è canna fumaria, perché non si è voluto bucare il tetto; pertanto, c'è un tubo del 12 e una duppia curva da cui si alza il tubo di uscita per ca. m1,50 con ciminiera para acqua il acciaio. Presa d'aria esterna in che senso??? C'è, di fronte, la porta di ingresso che, anche se spalancata, non evita l'invasione tossica! Sono le due curve il problema? Grazie
        • Re: Re: Re: accensione stufa Franklin di Giovanni Iemmi del 07/03/2015, 17:14
          e davvero ti chiedi perchè non funziona?
          • Re: Re: Re: Re: accensione stufa Franklin di bruno del 08/03/2015, 09:29
            Caro Giovanni, è evidente che sei un esperto, ma io non ho mai avuto una stufa. Il montaggio lo ha fatto un muratore che monta stufe a mezzo paese (certo, non quella stufa), le istruzioni sono state seguite.... si, mi chiedo perché non funziona come se lo chiede anche il muratore. Puoi aiutarmi? E' accettato e benvenuto qualunque suggerimento, perché abbiamo tanto cercato questa stufa....
    • Re: accensione stufa Franklin di Luigi Biagini del 08/03/2015, 10:52
      Smontiamo la marmitta alla macchina e tappiamo la presa d'aria. Rimmarremo a piedi?
      Probabilmente ti rispondi da solo...
      • Re: Re: accensione stufa Franklin di bruno del 08/03/2015, 11:33
        Perché siete così sibillini? Forse per voi è tutto ovvio, ma per me è veramente un mondo sconosciuto. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? sono approdato a questo forum perché non riesco a venirne a capo con le maestranze locali. Se è così scontato, potreste dirmi, con parole chiare e semplici, cosa devo fare per farla funzionare? se possibile....
        • Re: Re: Re: accensione stufa Franklin di Giovanni Iemmi del 08/03/2015, 17:41
          Bruno, abbi pazienza, noi spesso cerchiamo (per quanto volontariamente e a "tempo perso") di dare consigli per migliorare o correggere i problemi, ma se in partenza tu dici che non c'è la canna fumaria.... è come se tu buttassi acqua dentro un muro senza nessun tubo e poi ti lamentassi che non esce dal rubinetto!
    • Re: accensione stufa Franklin di Luigi Biagini del 08/03/2015, 12:03
      Non si tratta di essere sibillini... Non c'è canna fumaria, è il motore dell'impianto.
      Non c'è presa d'aria, è l'ossigeno per la vita.
      Siamo all' A B C.
      Ora non so il modello ma come minimo hai pure uno scarico da 200 portato a 120. Non credo ci sia molto da spiegare se non che senza camino (canna fumaria) NON puo funzionare!!!

• Oggetto: Informazioni diametro inserto a legna di Benedetto del 07/03/2015, 14:54
    Messaggio: Salve a tutti.Mi accingo a comprare un inserto a legna.Ho una canna fumaria da 160mm.Girando tra i vari rivenditori di zona c'è chi mi suggerisce di acquistare un prodotto che abbia lo stesso diametro di uscita fumi,c'è chi mi dice che posso prendere anche uno che abbia uscita 180mm e mettere una riduzione.Cosa mi consigliate?io abito a piano terra e sopra di me c'è un altro piano.
    • Re: Informazioni diametro inserto a legna di Giovanni Iemmi del 07/03/2015, 17:16
      dipende da quanto è alta la canna fumaria, se hai almeno 6 o 7 metri ed è fatta bene, una riduzione da 180 a 160 in effetti si può fare, ma ovviamente dovendo ancora scegliere il caminetto, se ne prendi uno con lo scarico da 160 o 150 sari più sicuro di avere un buon funzionamento
    • Re: Informazioni diametro inserto a legna di Luigi Biagini del 08/03/2015, 10:56
      Il consiglio è quello di ascoltare un buon fumista. Non è solo la sezione di un camino a dover interessare ma sono molti i fattori che entrano in gioco. Lunghezza, coibenza, spostamenti, comignolo, potenza della macchina...
      Come vedi in questo forum sono molti i problemi causati da una non corretta scelte/installazione.

• Oggetto: per Luigi e Giovanni di elisabetta giudice del 22/02/2015, 12:07
    Messaggio: Vi ringrazio per le vostre risposte e mi scuso per il ritardo con cui lo faccio, Ecco le informazioni mancanti:
    Canna fumaria tonda 23cm di diametro ricavata in una canna gia esistenta ultraventennale in mattoni;
    fondo e pareti del
    camino in refrattari nessuna presa d 'aria pensando che ci fosse già parecchia circolazione d'aria nell'ambiente...se necessario la facciamo...dopo;
    le circostanze particolari sono riferite a giornate di "aria ferma: nessun vento pioggia, lenta e fitta, ma anche con vento forte turbinante da diverse direzioni.
    Vi ringrazio di nuovo e sinceramente confesso che non credevo in una risposta. Sono ammirata e mi scuso. Avevo dubbi anche sulla mia capacità di usare questo strumento...sono quasi settantenne, ma pare che ce l 'ho fatta.
    • Re: per Luigi e Giovanni di Giovanni Iemmi del 22/02/2015, 23:46
      sicuramente la mancanza della presa d'aria è un fattore negativo, ci DEVE SEMPRE essere.
      Il rapporto tra la sezione della canna e la bocca del caminetto è sicuramente sbagliato, ma su questo dimensionamento sicuramente Luigi ti saprà dire meglio di me.
      Dalle condizioni che hai descritto però, se il tiraggio è così facilmente influenzabile dalle condizioni meteo, direi che sicuramente c'è qualcosa di sbagliato nel comignolo
    • Re: per Luigi e Giovanni di elisabetta giudice del 24/02/2015, 15:37
      carissimi, posso essere più precisa per il mio camino sbagliato sperando che possiate aiutarmi a metterci qualche toppa.
      Camino artigianale, caro Luigi, canna fumaria in lamiera di 3 mm.alta oltre 10 m, diametro 23, inserita nella vecchia traccia di canna fumaria in mattoni, e coibentata con lana di vetro per quanto è stato possibile. Il tubo fuoriesce dal comignolo per quasi 30cm e su di esso è stato posto il dispositivo quattro venti il tutto supera il colmo oltre 50cm. Vorrei saper inviare una foto magari anche via mail

La cappa alta 80 cm ha una base di 74cmx50bo

quindi la camera del camino è di dimensioni maggiori pari a larghezza 95, alt.53prof 50 come già detto. Al centro del piano di combustione c'è una fossetta quadrata raccogli cenere di 30cm di lato coperta da una griglia.
      Non c'è presa d'aria come ho già scritto e penso che le cose siano peggiorate con l 'uso perchè all 'inizio non avevo grossi problemi. NOTA: se socchiudo una porta a nell ambiente il fumo riprende la sua via su per la sua strada.
      Gli esperti (?!) del luogo, quelli realizzatori e non, suggeriscono un motorino sul comignolo..ma.
      Giovanni ha parlato di sbagliato dimensionamento tra bocca del camie sezione canna fumaria, ma non ho visto le indicazioni di Luigi che certo non è riuscito a trovare il mio messaggio per un mio errore. Grazie
      • Re: Re: per Luigi e Giovanni di Giovanni Iemmi del 25/02/2015, 10:41
        allora, in attesa di Luigi per il dimensionamento corretto, intanto ti rispondo andando punto per punto per comodità:
        1) spero che tu abbia sbagliato nome, come accade spesso a molti, e che la canna sia isolata con lana di roccia e non di vetro, in quanto quest'ultima non è un buon isolante per il calore
        2) spero che con "dispositivo 4 venti" tu non intenda la classica palla girevole, perchè oltre che non valida, è espressamente vietata dalla normativa (così come evenutali motori di aspirazione)
        3) il fatto che socchiudendo la porta il tiraggio riprende è una palese conferma che il problema dipende in gran parte dalla mancanza della presa d'aria
        4) ma tu di dove sei? che magari possiamo a metterti in contatto con qualche collega del posto un po' più competente degli "esperti" di cui ci hai parlato
        • Re: Re: Re: per Luigi e Giovanni di elisabetta giudice del 26/02/2015, 09:36
          Sì, credo di aver sbagliato il nome della lana ma ne chiederò conferma; ho compreso quanto sia indispensabile la presa d'aria, ma a questo punto dove la farei fare? Potrei su una parete di fronte al camino che però dà in una cantina che ha una finestra senza infisso ( per ora) ma che mi potrebbe permettere di uscire all'esterno anche se con un percorso non rettilineo; oppure su una parete lateralmente al camino che dà all'esterno sotto una finestra; il camino si trova su di una parete ad est la presa d'aria verrebbe a sud; ho una terza possibilità sulla parete a sinistra,nord, uscita all'esterno sotto un altra finestra.Il diametro dovrebbe essere 23cm come quello della canna fumaria. A che livello dal pavimento? Il camino è solllevato dal pavimento di 23cm, ilsoffitto della sala è alto m.3,30 e porta tre aperture due finestre e due porte lato sud e lato nord. Metricubi 77,44.
          Penso però che sarebbe necessaria anche la presa che porti aria al focolare dall'ambiente e per questo dovrei farla ricavare nello scalino frontale con la speranza di non rompere la pietra vulcanica di rivestimento (?!) sarebbe un delicato carotaggio. Il quattro venti è una specie di cilindro a superficie doppia forse più correttamente si chiama terminale antiriflusso antivento,ma ho già scoperto che non va montato così come hanno fatto per me (un altro errore) . Ho scopeto anche che l'inclinazione delle pareti della cappa dovrebbe essere di 45 gradi, è così? Nel mio caso è di più , altro errore, l ho verificato con una banale squadretta.
          Mi trovo nel Cilento, Basso Cilento a Caselle in Pittari in provincia di Salerno che dista 130km....sono giù giù giù. Grazie per la disponibilità. Spero in consigli risolutivi.
    • Re: per Luigi e Giovanni di Luigi Biagini del 08/03/2015, 10:48
      Presa d'aria sempre obbligatoria! Non possiamo pretendere di sparare aria fuori casa senza che essa possa rientrare. In un bocca aperta siamo intorno ai 300 mq/h. E' come succhiare il collo di una bottiglia, creiamo un sottovuoto.
      I 45° a cui ti riferisci riguardano gli spostamenti del canale da fumo/raccordo, per quanto riguarda l'inclinazione della cappa dovremmo fare un calcolo ma in media siamo sui 30°...il tutto rapportato ad un eventuale "gola" in cappa.
      Sconsiglio di andare a naso, in commercio c'è un sacco di roba (prefabbricata)che installata SEGUENDO LE ISTRUZIONI funziona benissimo.

• Oggetto: accensione stufa franklin di bruno del 07/03/2015, 16:22
    Messaggio: Grazie della tua disponibilità, Giovanni. Non c'è canna fumaria, perché non si è voluto bucare il tetto; pertanto, c'è un tubo del 12 e una duppia curva da cui si alza il tubo di uscita per ca. m1,50 con ciminiera para vento in acciaio inox. Presa d'aria esterna in che senso??? C'è, di fronte, la porta di ingresso che, anche se spalancata, non evita l'invasione tossica! Sono le due curve il problema? Grazie

• Oggetto: Problemi accensione piazzetta p956 di Gennaro Casillo del 07/03/2015, 12:53
    Messaggio: Da qualche giorno ho un problema sulla stufa. Il pellet dopo le due fasi di avvio tende a non scendere più e la stufa si spegne.Ho sostituito il motoriduttore l'ho pulita ma il problema persiste, all'eccezione si spegne.
    Se qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto mi faccia sapere.Grazie

• Oggetto: parametri Extraflame Babifiamma di Cristiano del 05/11/2006, 18:24
    Messaggio: Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca del manuale di configurazione/impostazione della stufa Extraflame Baby Fiamma che ho acquistato da pochi: la sto facendo funzionare gia' con ottimi risultati, e con qualche piccolo accorgimento, al 60% pellet/mais, ma ho bisgono di addentrarmi nei menu per ottimizzare accensione, PULL di pulizia periodica, aumento della percentuale di mais, ect. VI PREGO! Poi vi aggiornero' sullo stato avanzamento lavori...
    • Re: parametri Extraflame Babifiamma di Diego del 15/11/2006, 09:59
      anch'io sto cercando qualcosa di simile per la Divina... se trovassi qualcosa fammi sapere.
      Mail : divali@libero.it
      grazie mille!
      Diego
    • Extraflame Babifiamma di giuseppe del 15/11/2006, 12:08
      ho ereditato da un parente una stufa babyfiamma a pellet solo che a casa del defunto non sono riuscito a trovare il manuale d'uso l'ho pulita tutta e istallata a casa mia solo che non riesco a regolare la temperatura anche se è a 19 gradi va sempre al massimo fino ad arrivare a 25!! nessuno saprebbe indicarmi dove trovare il manuale d'uso? la stufa ha circa 2/3 anni!! grazie a tutti Giuseppe di Ravenna
      tempra@libero.it
    • parametri Extraflame Babifiamma di Lucas del 26/10/2009, 16:39
      Ciao a tutti.
      Qualcuno ha idea di come modificare i parametri nel menu avanzato di una stufa a pellet Extraflame modello BabyFiammo processore ur10?
      So come accedere al menu avanzato, ma i 5 parametri presenti non so che significato abbiano e il tecnico che me li ha sistemati qualche anno fa non è piu reperibile.
      Inoltre chi mi ha pulito la stufa è andato attorno al parametro 4 del menu utente ed ora la stufa fa in "dep fail" dopo 1 ora!
      Aiuto per favore!!!!
      • Re: parametri Extraflame Babifiamma di ladendrea del 04/11/2009, 21:37
        chi mi sà dire come faccio ad accedere ai parametri avanzati, e cosa fanno, di una stufa extraflame isabella.
        grazie ciaooooo
        • Re: Re: parametri Extraflame Babifiamma di andrea del 10/12/2009, 22:30
          se vuoi i parametri te li mando io
          Ciao fammi sapere quali
          • Re: Re: Re: parametri Extraflame Babifiamma di Giangiacomo Masala del 04/01/2010, 11:29
            perdonami se ne approfitto m avrei bisogno anch'io dei parametri avanzati per la babyfiamma, ad esempio come regolare l'aporto di pellets considerato che mi si riempie sempreil braciere si intasa. grazie anticipatamente
            • Re: Re: Re: Re: parametri Extraflame Babifiamma di bruca del 08/01/2010, 17:50
              Per favore posso avere anch'io i parametri di settaggio extraflame ecofiamma, grazie
              • Settaggi Extaflame rosy di Gerry del 10/01/2010, 19:21
                Salve, ho due stufe extraflame: una vecchia ECO FIAMMA e una nuova Rosy che uso per una stanza. Ho i codici per entrare nella programmazione avanzata della eco fiamma ma non ho quelli della rosy. C'è qualcuno che li ha e gentilmente puo farmeli avere?
                Grazie
          • Re: Re: Re: parametri Extraflame Babifiamma di gianni del 06/11/2010, 18:20
            ciao ho una stufa extraflame babifiamma e dovrei canbiare i parametri in quanto no brucia bene il pellet mi potresti dare i parametri inizile e come entrare nel menu? grazie
          • Re: Re: Re: parametri Extraflame Babifiamma di costa del 30/12/2012, 09:53
            ciao ho anchio una baby mi faresti una cortesia di inviarmi la procedura da seguire e i parametri della stufa
            ogni volta che si cambia marca di pellet brucia in modo diverso FACILE DIRE COMPERA SEMPRE LO STESSO PELLET ........................PARTONO DA 3.60 A NOVEMBRE E ARRIVANO A 5 E PIU EURO A FINE DICEMBRE !!! CHIARO CHE CERCHI ALTERNATIVE ANCHE SE POI CI RIMETTI IN QUALITA
            GRAZIE MILLE SE RIESCI A DARE UNA MANO.
      • Re: parametri Extraflame Babifiamma di alessandro del 05/11/2011, 14:07
        vorrei modificare i parametri nel menu avanzato di una stufa a pellet Extraflame modello Babyfiamma matricola 00000775
      • Re: parametri Extraflame Babifiamma di Claudio del 19/10/2012, 22:01
        Ciao a tuti ho un problema con la baby fiamma processore ur 10 non riesco a resettare la scritta u, che non mi fa partire la candeletta di accensione per favore AIUTO
      • Re: parametri Extraflame Babifiamma di Pastro del 23/02/2013, 23:28
        Ciao a tutti

mi fate sapere come si accede al menu personalizzato della extraflame babifiamma? mi da errore dep fail, l'ho pulita completamente ma continua a farlo,
    • Re: parametri Extraflame Babifiamma di Davide del 20/01/2010, 22:44
      Ciao a tutti
      anche io ho il problema di entrare nel menù avanzato per settare i tempi d' attesa in fase d' attenzione altrimenti con l' aria fredda a 5/6° non riesce a sviluppare la fiamma e calore in tempo andando in blocco " no acc"
      Grazie
      Davide.
      • Re: Re: parametri Extraflame Babifiamma di buonomo impiantistica del 31/01/2010, 11:12
        solo noi CAT possiamo entrare nei parametri tecnici.sfila il tubo di presa aria dall' esterno e sulla parete metti una griglietta, così prende aria a temperatura ambiente, poi tramitew i tasti 3 , 5 , entra nella programmazione fino alla lettera F , aumentando il carico di pellet. ciao
    • Re: parametri Extraflame ecofiamma di alex del 09/02/2010, 09:39
      Da circa 10 anni posseggo una eco fiamma che ha sempre funzionato bene, negli ultimi anni pero' il pellet e' sempre meno stabile come composizione e quindi ho la necessita' di modificare la portata di aria al braciere, purtroppo non ho i parametri di ingrasso alla centralina di comando. potete forse aiutarmi ?
    • Re: parametri Extraflame installatore di marco del 17/12/2010, 17:30
      come entrare nei parametri di programmazione stufa extraflame
      • Re: Re: parametri Extraflame installatore di marco del 17/12/2010, 19:02
        una extraflam rosy continua a segnalare l'errore flusso dopo un po che funziona, devo aumentare la velocità dell'estrattore fumi, qualcuno si ricorda come fare? ciao e grazie anticipatamente
      • parametri Extraflame installatore di Roberto Murtas del 06/03/2015, 16:24
        Salve, ho 10 anni la baby fiamma nordica extraflame e vorrei avere qualche informazione riguardo la regolazione dei parametri di configurazione della mia stufa, oltre a quelle che già conosco per la caduta del pellet.
    • Re: parametri Extraflame ecofiamma di Luca del 20/12/2011, 16:17
      salve a tutti sono possessore da tempo di una extraflame ecofiamma, come già visto da altri utenti che hanno scritto, ho il problema dei pellets che spesso hanno comportamenti diversi, il caso tipico è l'intaso del braciere, il pellets non viene bruciato regolarmente. il tecnico che mi fa la manutenzione annuale è irreperibile da due anni ormai e mi aveva comunicato i settaggi per regolare l'entrata del pellets nonchè l'aria sul braciere.
      purtroppo questi valori non riesco più a reperirli.
      sono abbastanza disperato perchè mi ritrovo a pulire la stufa ben due volte al giorno...mi potete dare una mano comunicandomi i settaggi? grazie mille
    • Re: parametri Extraflame Babifiamma di fabio del 14/02/2012, 16:47
      Ciao, sono nuovo e volevo chiedere se quqlcuno ha il manuale installatore della extraflame ecologica.
      Grazie in anticipo
    • Re: parametri Extraflame Babifiamma di marcello del 04/03/2014, 18:36
      problema errore hight temp
    • Re: parametri Extraflame Ecofiamma di Rolando del 22/04/2014, 12:58
      se potessi avere i parametri della stufa a pellet eCO fIAMMA ANNO 2004
    • Re: parametri Extraflame Babifiamma di rafael del 04/01/2015, 16:38
      ho una baby fiamma in completo abbandono perche qualsiasi pellet che brucia 1 parte lo brucia e 3 parti lo sbalza dal braciere ultima pulizia del tecnico stagione scorsa fine inverno .POI IN INVERNO successivo dopo averla accesa mi fa questi problemi ho capito che il tira fumi e molto veloce ma chiamando il tecnico mi frega altri 80 euro vorrei per piacere chi mi aiuta ad entrare nei parametri fumi tanti saluti speriamo che mi potete aiutare .....
    • Re: parametri Extraflame Babifiamma di fabrizio del 29/01/2015, 13:22
      ricerco parametri babyfiamma stufa pellet